Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Galaxy S Non Si Installa Kies Su Xp Professional


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Salve amici, premetto che non ho trovato il settore dove postare la domanda , se ho sbagliato scusate.

Allora ho un problema con il mio cell. La sincronizzazione con il sistema XP prof.

Mentre con windows 7 va bene.

Su entrambi i PC con Xp installato non mi completa l'installazione del Kies, mentre su quello di un mio amico tecnico, stesso sistema il cel va bene e si possono trasferire i dati.

Ho pensato che c'è qualcosa che non va nei miei pc, il Kies, l'ho scaricato dal sito della Samsung, ho provato anche la versione 2.3.0.1235.16

di fatti nella cartella risorse del compiuter non appare l'icona quando collego il cel alla porta usb.

Premetto che le porte USB funzionano come pure il PC.

Il messaggio che viene fuori è:

Errore durante l'installazione dell'hardware

MTP DEVICE

Errore durante l'installazione della periferica, La sintassi del nome del file della directory o del volume è incorretta.

Scusate ma sono poco esperto di Android, se potete darmi una drtitta per risolvere il problema, perchè non riesco a trasferire i dati, che nel mio lavoro sono importanti.

Grazie infinite

Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tommaso, ho cercato di tradurre, la guida, ma come tu sai dall'inglese in Italiano, cambiano alcuni termini, non ho voluto rischiare a rinominare i drivers, poi ho letto alcuni commenti discordanti.

Sono al punto di partenza, ho fatto altre ricerche su siti inglesi, ma senza alcun risultato.

Mi chiedo è possibile che Samsung non ha fatto una guida in Italiano per poter installare Kies in modo facile su Xp, senza praticare modifiche, che se fatte male, possono compromettere il funzionamento del pc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommaso, non so se leggerai il messaggio, dopo quel link che mi hai inviato, ho fatto alcune ricerche sui siti degli ANDRIDIANI e pare che la soluzione al mio problema c'è.

Sul mio PC ci sono già dei driver per questo tipo di periferica e xp vuole usare quelli.

Devo andare in gestione periferiche ed alla periferica con il punto esclamativo gli faccio aggiornare i driver indicandogli la cartella del kies che li contiene.

Allora in gestioni periferiche, con il terminale collegato in USB, mi appare il punto esclamativo giallo con scritto " ! ANDROID MTP"

In pratica dovrei far leggere i draivers del Kies e non quelli che sono installati sul pc.

Il dilemma è questo, io riesco ad aggiornare i driver in automatico, ma mi da l'errore sopra mensionato.

Dovrei fare l'operazione manualmente,quella per gli esperti, indicare il percorso dove si trovano i driver kies e aggiornarli.

Ho provato a fare il percorso, ma non so ne quali diver aggiornare e nemmeno se la procedura è esatta, probabilmente dopo l'operazione non ho riavviato il pc e quindi di conseguenza l'aggiornamennto non era completo, ho aggiornato tutti i driver presenti nella cartella del Kies,tranne quelli che richiedevano il cd di installazione, ora non so se ho fatto bene.

Penso di stare sulla strada giusta, mi manca l'ultimo passaggio e forse il problema si risolve.

Mi puoi dare una mano gentilmente, poi magari ti pago una cena quando ci incontriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...