Vai al contenuto
PLC Forum


Schede Diagnostica Pc


Namser

Messaggi consigliati

Buongiorno,

navigando su ebay mi sono imbatutto su delle schede di diagnostica per pc portatili e fissi. :huh:

inserendo la scheda nel pc guasto, questa genera un codice che codificato indica il tipo di errore del pc :o

La spesa e modica circa 30 euro, ma mi chiedevo prima di fare l'acquisto se qualcuno l'avesse provata per potermi indicare se è veramente uno strumento utile nella riparazione dei PC.

Vi ringrazio per la vostra attenzione :lol:

Saluti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere i guasti si cercano con l'aiuto di led sulla sk madre se ci sono, oppure dai beep del buzzer o dai codici che indicano i display sempre se ci sono sulla sk, questa sk che dici ne avevo sentito parare tempo fa, ma testava solo la sk madre, purtroppo non conosco nessuno che la usa, mi chiedo dirà la verità?

Posta una foto così vediamo di cosa si tratta..

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ti ringrazio per aver risposto, ho fatto delle ricerche su dei forum in rete e continuo a trovare una certa incertezza a riguardo di queste schede :huh:

mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci saranno sk e sk, a quel prezzo non so se faranno miracoli, ci vorrebbe qualcuno che le ha testate, io ho sempre fatto senza, certo sarebbe bello però che funzionassero, anche un bambino sarebbe capace a riparare un pc..

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Saluti a tutti del forun. Io ho acquistato la scheda di diagnostica per schede madri. Sulla scheda test, da inserire in uno slot PCI, vi sono dei led colorati che indicano i vari voltaggi della mobo. In più, durante il boot un piccolo dispaly indica un codice, a secondo del quale, individuerebbe il guasto, tramite elenco codici in dotazione alla scheda stessa. Poichè le istreuzioni, il più delle volte, sono in inglese, non sono mai riuscito a capire il guasto delle mobo, se non tramite i beep del bios o sintomi vari. Utile sono i led per capire se sulla mobo arriva la tensione di default. Bisognerebbe riuscire a troivare manulai in italiano,,,,allora sarebbe più utile. Comunque, vista la spesa non troppo elevata, si potrebbe acquistarla e provare a capire come funziona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...