Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Travelmate 4060 No Audio


vincenz8

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho comprato il notebook in questione (acer 4060) su ebay (in effetti ne ho comprato diversi) era dato come non funzionante.

Dopo aver controllato a vista il notebook ho deciso di formattarlo; funziona tutto egregiamente tranne, appunto, l'audio.

Escludo nella maniera più assoluta una errata installazione dei driver (questo è il terzo esemplare di 4060 che posseggo, con gli altri non ho mai avuto problemi di driver).

Quale può essere la causa hardware ed è possibile una soluzione? (tranne ovviamente una scheda audio aggiuntiva).

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In gestione periferiche, hai traccia del controller audio?

Potrebbe essere guasto o non alimentato, trattasi del Chip serigrafato U22 e siglato: ALC260 o ALC883.

Se invece il controller audio è riconosciuto correttamente, e ti manca l'uscita audio sia da cuffie che speakers, allora potrebbe essere non alimentato o guasto l'amplificatore di BF MAX9755 serigrafato U21

Bye

Modificato: da miro.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei arrivato alla conclusione che è l'amplificatore di bassa frequenza, ed esso viene alimentato e non hai problemi di drivers del controller e sulle prese jack, non ti rimane altro che sostituirlo per provare.

Se no ci sono soluzioni economiche come gli speaker esterni USB (sk audio integrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sostituirlo.

E pensare che ho un'altra scheda uguale con l'integrato, credo, buono.

Il problema è "sostituirlo", è in micro 7x 4 pin e non ho l'attrezzatura adatta.

comunque grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...