Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 6530 Problema Grave


acer6530

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema molto strano e sicuramente grave...

Premetto che la batteria ormai è andata, a piena carica mi durava 5 minuti al massimo, vi spiego cosa accade:

NOTEBOOK SENZA BATTERIA

- la luce blu di collegamento lampeggia freneticamente ma con una luminosità più bassa

- premo per accedere, non fa nulla

NOTEBOOK CON BATTERIA

- la luce blu resta fissa e sembra caricare correttamente la batteria (spia arancione). Quando è carica la spia arancione diventa verde. Sembra quindio funzionare correttamente.

- premo per accedere e si avvia, funziona correttamente ma dopo 1 o 2 minuti si spegne, qualsiasi sia la schermata, che sia il bios o il caricamento di windows.

E' come se il notebook non ne voglia sapere di funzionare senza batteria.

Secondo voi è possibile intervenire in qualche modo senza doverlo portare da qualche tecnico?

Il problema è che non ho tempo in quanto devo partire tra 24 ore! che sfiga...

Aiutatemi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che ne so io (che assemblo pc desktop) il funzionamento senza batteria non è possibile. In primo luogo perchè la corrente erogata dall'alimentatore spesso non è sufficiente (da sola) a mantenere attivo il PC, poi perchè potrebbe essere una tensione non perfettamente continua ma pulsante. La batteria svolge anche la funzione di livellare e stabilizzare la tensione dell'alimentatore, un po' come se fosse un serbatoio d'acqua in cui entra un getto intermittente ma esce un getto continuo. L'unica soluzione sarebbe quella di procurarsi una batteria anche non nuova ma in migliori condizioni della tua che è evidentemente "cotta".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Per quel che ne so io (che assemblo pc desktop) il funzionamento senza batteria non è possibile. In primo luogo perchè la corrente erogata dall'alimentatore spesso non è sufficiente (da sola) a mantenere attivo il PC, poi perchè potrebbe essere una tensione non perfettamente continua ma pulsante.

Assolutamente no!

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...