Jump to content
PLC Forum

Diego1970

Cerco Programma per disegno elettrico su Mac

Recommended Posts

Diego1970

Buonasera

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un programma di disegno elettrico su Mac?

Ibby

Purtroppo non lo so, hai provato a chiedere all'apple store? Oppure sul sito apple?

GiRock

Questo è opensource, inoltre l'autore è Italiano, FidoCADj...

Edited by GiRock
j-man

Dopo tre anni non so se la mia risposta ti sarà ancora utile... ma non conoscevo questa sezione del forum. Cercherò di farci un giro ogni tanto: visto che uso Mac dal 1987, qualcosina ho imparato ;)

Di programmi ce ne sono parecchi, e ovviamente ognuno ha i suoi punti forti e le sue magagne: considerando che ogni utente ha le sue esigenze e le sue abitudini, non é facile dare consigli. Posso dirti che io utilizzo Omnigraffle Professional per schemi e diagrammi di ogni genere: dopo aver scaricato varie librerie aggiuntive con stencil e simboli specifici, ho deciso di adottarlo perché credo sia un buon compromesso tra facilità d'uso e versatilità.

Per il disegno dei PCB ho anch'io utilizzato FidoCad, con discreto successo. Qualche volta però é stato più utile Photoshop: dovendo copiare esattamente un PCB esistente, l'ho fotografato meglio che potevo e dopo aver acquisito la foto ho sovrapposto un nuovo livello e ho ridisegnato il nuovo circuito stampato. In questo modo le dimensioni vengono rispettate al decimo di millimetro, se la stampante é settata correttamente: un vantaggio non da poco.

Altre soluzioni che ho provato ma non particolarmente apprezzato: DesignWorks Lite, Eagle. Epoxy, Osmond, PCBWarrior. Non so quanto siano aggiornati, però.

Frances13

Salve a tutti

cerco un software per disegnare circuiti eltettrici gratuito.

grazie mille in aticipo

F

Alessio Menditto

Frances per favore apri una nuova discussione, non ci si può accodare.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...