Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Satellite P20-832 Funzione Wi-Fi


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mia sorella ha ritirato questo portatile dalla ditta ove lavora e me lo ho dato a me da sistemare.

Eliminato un problema che faceva rigare i cd ho potuto piallare il pc ma non riesco ad attivare il wi-fi che non funzionava neanche prima. Per attivarlo devo premere il tasto fn ed f8 ma non si apre alcuna finestra. Tutti gli altri tasti funzione vanno. Il tasto f8 funzione visto che è quello che si usa per accettare il contratto di windows xp durante l'installazione. L'interrutore di lato per attivare il wi-fi è funzionante visto che l'ho cantrollato con il tester. Sulla gestione periferiche mi da un punto interrogativo solo sui driver della scheda video. Smotanto il portatile per controllare l'interrutore, ho visto che sotto c'è uno sportellino dove arrivano fili ma non c'è dentro niente. Non è c'era dentro la scheda wi-fi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è capitato anche al toshiba L30 di mia figlia.

Alla fine ho dovuto reistallare Vista per risolvere (e col supporto online di Toshiba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

aspetta ,io ho reinstallato Vista perchè c'era già Vista in origine e il pc era in garanzia,altrimenti col ca..volo che ce lo avrei messo... :angry:

Rileggendo meglio il tuo post non vorrei che manchi fisicamente la scheda :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la scheda nun c'è. Guardando su ebay ho visto che le schede per toshiba hanno 2 attacchi differenti ed ho visto quale va bene per il mio. Questo vuol dire che va effettivamente bene per il portatile( ovviamente si parla di schede usata) o conviene prendere un wifi usb? Cercando su ebay esttamente il mio modello ho solo trovato il coperchio wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la scheda interna sarebbe una soluzione più elegante ma si deve essere sicuri della compatibilità delle connessioni e del costo conveniente (max 25 euro) altrimenti vai con la chiavetta

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, la scheda l'ho trovata per 15€ quindi penso che si puo rischiare. Essendo per toshiba ed aavendo lo stesso attacco dovrebbe essere conpatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non ci sia mai stata visto che ci sono 2 cavi isolati con dei tubicini di plastica e comunque ho piallato quindi niente driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sembra assurdo che l'assistenza toshiba non sappia dirmi la compatibilità della scheda e neanche come vanno collegati i due cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è arrivata. Montata, rilevata, installato tutti i driver e l'ha riconosciuta. Allora direte tutto ok. No. Mi dice che l'interrutore non è acceso mentre in realtà lo è. L'interrutore l'ho testato ed è ok ma mi è sorto un dubbio. La plastica che copre quella parte è scocciata. Potrebbe aver preso qualche botta che si è rotta qualche pista o è un difetto della scheda? Il pulsante f8 continua a non far aprire nessuna finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in 3 secondi non mi ha risposto nessuno ho rismontato il portatile e quindi la scheda. E' secondo voi possibile che il pc mi legga il non of come on visto che il piedino dell'on non risulta collegato da nessuna parte anche se è saldato?La scheda è sicuramente multistrato visto che piste se ne vedono ben poche. Il comune ed il piedino dell off sono collegati ad uno componente siglato d1( quindi penso sia un diodo) a tre piedini che sembra funzionante( se è un diodo) ed entrami i contatto li trovo sulla morsettiera. Del pin on nessuna traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...