Jump to content
PLC Forum

campos

Pannello Lcd A Led

Recommended Posts

campos

salve a tutti, qualcuno può aiutarmi per questo problema?

ho un notebook hp 630 che non si illumina il pannello lcd a led, premetto che il pannello funziona avendolo provato su di un altro notebook

mettendolo controluce si vede il desktop di windows

grazie

Tommaso Uva

Penso che sia rotto l'alimentatore del pannello che deve essere riparato/sostituito.

Saluti

Riccardo Ottaviucci

tommy,se è a led non c'è inverter ma un semplice alimentatore,che deve essere riparato/sostituito

Elettroda

Controllato il microswitch (pulsantino) che spegne la luminosita' del pannello ???

Si trova sulla scocca inferiore del notebook , di solito su lato sinistro , vicino alla cerniera che tiene il pannello .

Di solito questi microswitch , nel danneggiarsi a causa della polvere e sporcizia,

rimangono normalmente chiusi , e quindi bloccano il consenso della luminosita' al pannello.

Andrebbe provato questo pulsantino : se ti da' continuita' con il tester , anche quando il piccolo perno in plastica che esce

dal microswitch e' alzato, allora potrebbe essere lui , e va sostituito o eliminato del tutto.

Al massimo , se lo togli del tutto , non ti fa piu' la funzione di luminosita'-OFF quando abbassi lo schemo sulla tastiera!!!

Edited by elettroda
Tommaso Uva

azz vero... non avevo letto con attenzione, o meglio ancora non ho mai visto un notebook con il display a led ;).

Saluti

Riccardo Ottaviucci

io sì,ma non smontato ;)