Vai al contenuto
PLC Forum


Formattazione Computer


peppo74

Messaggi consigliati

salve, vorrei formattare il mio computer portatile facendolo tornare allo stato originale (come appena comprato). il computer è un aspire 5530g con sistema operativo windows vista. come posso fare?

ho provato a pigiare (appena lo accendo) " alt" e "f10" mi compare una scritta che ora non ricordo e mi permette di premere solo enter,ma i vecchi programmi sul computer rimangono. il disco di avvio del computer non lo ho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Usando la funzione di ripristino impostazioni di fabbrica perderei tutti i dati e tutti i programmi installati, in pratica lo dice la parola stessa, ritorna tutto come quando hai acceso il pc per la prima volta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul tuo hard disk hai ancora la partizione di ripstino allora puoi farlo molto semplicemente, l'alternativa erano io DVD di ripristino, ma non li hai quindi, deve essere un programma che si chiama tipo Acer Recovery pc p roba del genere, usando questo programma molto semplicemente puoi rispristinare il tuo pc alle impostazioni di fabbrica.

Se hai altre domande siamo qui, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilità.

questo acer recovery di cui parli, sarebbe un programma che si trova sul mio computer? come posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con xp sono finiti definitivamente i dischetti fisici del sistema operativo.

All'avvio del computer ,è una questione solo dei primi 15/20 secondi appare in basso a sinistra o destra il tasto o i tasti per far partire il ripristino del sistema operativo

Puoi leggere velocemente e AL VOLO il tasto f giusto per avviare il ripristino del sistema operativo!

Il sistema di ripristino è su una partizione dell'hd non visibile,ed è meglio così!

Ciao

Luciano

Modificato: da furettodj
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...