Vai al contenuto
PLC Forum


Asus A330, Problema Batteria


coffejadore

Messaggi consigliati

salve, sono in possesso di un notebook Asus A300(uso solo quello) perfettamente funzionante e di cui sono veramente soddisfattissimo, tranne che per la batteria e la sua durata!!! già dall'inizio l'autonomia è sempre stata scarsa, ora se mi va bene, dura 10 minuti, sapete se è stata una cosa normale? è successo a qualcuno di voi, avete notizie contrastanti in merito? vorrei acquistare una nuova batteria, ma vorrei prenderne, già che ci sono una più potente, spero mi possiate dare delle dritte!!! aspetto risposte, saluti a tutti, luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca,

innanzitutto bisognerebe sapere l'età del pc, per vedere se la batteria si è esaurita prematuramente o no.

Per quanto riguarda più potente o no, dovresti rivolgerti ad un rivenditore Asus o fare una ricerca on line, per vedere se trovi batterie magari compatibili.

Da non ultimo, sarebbe corretto per aumentare la vita della batteria, usarlo ogni tanto senza l'alimentatore attaccato e far scaricare completamente la batteria, per fare poi un ciclo di ricarica completo.

Personalmente, la batteria del mio pc. ha 2 anni, e l'autinomia si attesta ancora intorno alle 2 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento, l'operazione di carica e scarica la faccio tutti i giorni, e comunque mi sta bene che dopo 4 anni, la batteria sia andata giù! il fatto è che anche da nuova l'autonomia era limitata, a mezz'ora circa, comunque cercherò in rete una batteria, dalle mie parti non ci sono centri Asus, grazie ancora, a buon rendere, luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...