Vai al contenuto
PLC Forum


Programma Free Per Aprire I File Con Estensione Epp


gaetanus

Messaggi consigliati

Salve a tutti forumisti.

Dato che ho intenzione di inziare a cimentarmi nella programmazione di eeprom 24C64 ho notato che i firmware da copiare sono dei file con estensione EPP.

Devo premettere che sono ancora all'inizio in quanto sto acquistando il programmatore e gli adattatori (sono in attesa di riceverli perche' li ho acquistati su internet) e scegliere il programma che mi consentira' di programmare le eeprom.

Dato che nel frattempo volevo iniziare a smanettare sui firmware mi sono accolto che non posso aprirli con un normale programma installato sul mio pc a causa della loro estensione.

Ho cercato su internet un programma che consentisse l'apertura di questi file...ma ne ho trovato solo uno a pagamento FileViewPro.

Ne esiste uno free?

O devo aprirli con il file che dovro' utilizzare per programmare?

Grazie per le delucidazioni.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che leggi su di una memoria è solo una sequenza di numeri esadecimali. Ad esempio se cambi l'estensione da *.epp ad *.hex li puoi vedere benissimo in MPLAB della microchip (assolutamente gratuito). Ma va bene qualsiasi programma in grado di leggere files in esadecimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quindi basta cambiare il suffisso da eep da hex con l'ozione rinonima?

quale delle versioni di MPLAB mi consigli scaricare per windows?

ce ne sono diverse?

grazie

da eep a hex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve mi e' arrivato il programmatore di eeprom 24c64 ma purtroppo con il programma in dotazione al programmatore non riesco a caricare nelle eeprom alcuni firmware scaricati da internet precisamente quelli con file epp.

Tutto ok per quelli bin e hex.

Esiste un programma per convertire questi file da epp a bin o a hex?

In rete non lo trovo.

grazie.

scusate eep

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gaetà, ICProg li apre...

Questo linkato è un file autoestraente che ho fatto io, quando si apre la mascherina clicca UnZip e trovi tutto in C:\ICPRog, se lo vuoi usare come programmatore devi installare il Driver dalle opzioni del programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...