Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Driver Nvidia Geoforce 8400G M


tifokr

Messaggi consigliati

Salve a tutti . Mi è stato regalato tempo fa un ASUS F3sc usato.(in principio aveva vista premium).L'ho formattato mettendo Xp(era stata già fatta la stessa cosa in precedenza) affinchè lo pulissi da tutto.Non sono mai riuscito ad usarlo perchè dava problemi,quando facevo gli aggiornamenti ed installavo i driver,mi chiedeva di riavviarsi e fin qui tutto ok,solo che dopo si riavviava in continuazione,il desktop nemmeno lo vedevo. L'avrò formattato 5 o 6 volte sempre la stessa cosa!Ho lasciato perdere e lo riformatto mettendo questa volta windows 7 ultimate 64. L'installazione va bene solo che con gli aggiornamenti ci vado piano(pochi e niente).Se vado su gestione dispositivi la scheda video è quella VGA standard,allora vado sul sito Nvidia e scarico l'ultimo driver(il modello è come da titolo).L'installazione avviene correttamente e riavvio.Da qui inizio a perdermi!Vado su gestione dispositivi e vedo che sulla scheda video mi dà il triangolino giallo,con il messaggio di errore : Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) . .. Provo ad andare sulle impostazioni NVIDIA ma mi dice: Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili. Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una gpu NVIDIA. Da poco ho anche installato(per la prima volta) anche Pinnacle 14 ma all'apertura mi dice che il sistema non ha riconosciuto la scheda e, per chi conosce il programma quando vado sulla funzione mostra temi non mi fa vedere l'anteprima mentre se faccio una prova con delle foto vedo nel riquadro dell'anteprima solo colori sgranati!Mentre lanciando Pinnacle prima del driver Nvidia ,questo mi diceva che il driver della scheda video andava aggiornato.E' possibile che il Pc essendo nato con vista vada in conflitto quando installo driver per win7 o xp?Perdonatemi se mi sono dilungato ma è per darvi più indicazioni possibili.Non usate linguaggio troppo tecnico altrimenti vado nel pallone.Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami, ma non esiste la serie 8400G M, al limite la 8400M G...

Devi prima di tutto installare i driver per la NVIDIA VGA CARD, anche se sono per Vista, puoi provare anche quelli a 32bit che danno meno rogne, poi una volta riconosciuta la scheda prosegui con gli altri, il triangolino giallo indica che questa non è correttamente installata e non ti permetterà altre operazioni sulla periferica, comunque se usassi gli aggiornamenti di Win7, ti eviteresti molte rogne, non è paragonabile a quelli di XP, molto raramente danno problemini...

Se poi noti strani comportamenti, puoi sembre disinstallarli o aggiornarli manualmente, ma chi me lo dice che non te lo abbiano regalato già bacato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GIRock per la risposta,hai ragione ho invertito le lettere... Ho provato a fare come dici tu. Sul sito dell'asus c'ero già stato ma per il pc non ci sono driver concepiti per win 7.Ho scaricato ugualmente quello che mi hai detto per vista,ma quando procedo all'installazione si blocca dicendomi che quel driver è solo per Vista 32 bit e non riconoscendo il sistema mi fa uscire dal setup.Sai perchè non uso gli aggiornamenti?perchè si blocca. Oltre a non riuscire a scaricarli tutti,quando lo riavvio mi trova sempre errori.e diverse volte ho dovuto riformattarlo perchè non andava. Visto che l'ho avuto gratis mi spiace accantonare il pc,ancora si difende in qualche modo! Cosa posso fare ancora per la scheda video?Prima di uscire pazzo io e quelli come te che mi aiutano si può escludere un difetto della scheda in se?grazie

Modificato: da tifokr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che con Win7 vanno eseguiti i setup con privilegi amministrativi, scarichi il programma, poi mouse destro ed "Esegui come amministratore", se così dovesse ancora dare problemi, stessa cosa ma prima vai in Proprietà -> Compatibilià e abiliti "Esegui il programma in modalità compatibile per" e scegli lo stesso sistema del setup scaricato, confermi e poi lo lanci sempre come Amministratore...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto lo scan Nvidia,questa è la schermata che mi esce!!

Product current installed driver latest driver update

geforce 8400 M G -- GeForce 306.23 Driver

Version: 306.23

Release Date: September 13, 2012

Se provo a fare il download mi reindirizza ad una pagina di una scheda GeGorce R304:

GeForce R304 Driver

Versione : 306.23 WHQL

Data di rilascio:

2012.09.13

Sistema operativo:

Windows 7 64-bit, Windows 8 64-bit, Windows Vista 64-bit

Lingua:

Italiano

Dimensioni:

219 MB

bttn_download.jpg

Vantaggi principali della release

Prodotti supportati

Informazioni addizionali nav_tab_on.jpg

Parte del programma driver per notebook NVIDIA Verde, questo driver di riferimento può essere installato sulle GPU per notebook NVIDIA supportate. Si tenga comunque presente che l'OEM del vostro notebook offre driver certificati per la vostra specifica macchina all'interno del proprio sito Web. NVIDIA vi consiglia di controllare il sito Web dell'OEM del vostro notebook per verificare la presenza di aggiornamenti raccomandati. Alcuni OEM non forniscono assistenza tecnica per problemi che insorgano a causa dell'uso del presente driver. Prima di scaricare il driver:

  • Controllate che il notebook sia dotato di una GPU supportata (fare riferimento alla scheda Prodotti supportati qui sotto).
  • Si consiglia di eseguire un backup della vostra attuale configurazione di sistema. Cliccare qui per ulteriori istruzioni.
  • Se possedete un Dell Inspiron 1420, un Dell XPS M1330, un Dell XPS M1530 o un Dell Latitude D630/D630c vi raccomandiamo caldamente di procedere prima all' installazione di questo aggiornamento del software Dell.

    Questo è il primo driver con certificazione WHQL per la famiglia R304 (versioni da 304.xx a 306.xx) e il primo driver GeForce con certificazione WHQL che combina il supporto per Windows 8, Windows 7 e Windows Vista in un singolo pacchetto driver.
    Questo è il driver consigliato per i giochi per PC "best seller" di prossima uscita Borderlands 2 con tecnologia PhysX e 3D Vision e World of Warcraft: Mists of Pandaria con supporto 3D Vision e DirectX 11.
    Novità dei driver R304:
    • Aggiunto il supporto di NVIDIA TXAA
      • NVIDIA TXAA è la nuova tecnica di anti-alias cinematografica progettata specificamente per ridurre l'aliasing temporale (crawling e sfarfallamento in movimento) tramite una combinazione di AA hardware, risoluzione AA cinematografica in CG personalizzata e filtro temporale.
      • The Secret World è il primo gioco a supportare TXAA. È possibile trovare informazioni su questo gioco nel sito GeForce.co.uk.
      • La modalità TXAA è supportata dalle GPU GeForce GTX serie 600 basate su Kepler.
      • Altre informazioni su TXAA sono disponibili all’indirizzo GeForce.co.uk.


        • Aumento delle prestazioni – Incrementa le prestazioni delle GPU GeForce serie 400M/500M/600M con diversi giochi per PC rispetto ai driver GeForce 301.42 con certificazione WHQL. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema:


          • GeForce GTX 680:

          • Fino al 18% di prestazioni in più per Batman: Arkham City
          • Fino al 15% di prestazioni in più per Dragon Age II
          • Fino al 10% di prestazioni in più per S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
          • Fino al 60% di prestazioni in più per Total War: Shogun 2 (risolve i problemi di prestazioni rilevati con la più recente patch del gioco)

            • Fino al 14% di prestazioni in più per Batman: Arkham City
            • Fino al 5% di prestazioni in più per Battlefield 3 con SLI
            • Fino al 4% di prestazioni in più per Dragon Age II
            • Fino all'8% di prestazioni in più per The Witcher 2: Assassins of Kings con SLI
            • Fino al 7% di prestazioni in più per Lost Planet 2


              • Tecnologia NVIDIA SLI – Aggiunge o aggiorna il profilo SLI di:
                • Alan Wake's American Nightmare – aggiunto
                • Borderlands 2 – aggiunto
                • Darksiders 2 – aggiunto
                • End of Nations - aggiunto
                • F1 2011 – aggiornato
                • F1 2012 – aggiunto
                • Final Fantasy XIV – aggiornato
                • Nexuiz - aggiunto
                • Orcs Must Die! 2 – aggiunto
                • PlanetSide 2 - aggiornato
                • Saints Row: The Third – aggiornato
                • Shogun 2: Total War – aggiornato
                • Sleeping Dogs – aggiornato
                • Spec Ops: The Line - aggiunto
                • The Secret World - aggiornato
                • Torchlight II - aggiunto
                • Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier - aggiunto
                • Tornado Force - aggiunto
                • Tribes: Ascend – aggiornato

              [*]NVIDIA 3D Vision Aggiunge o aggiorna il profilo 3D Vision di:

              [*]Alan Wake's American Nightmare – classificato Sconsigliato

              [*]A New Dawn – classificato Discreto

              [*]All Zombies Must Die! Scorepocalypse – classificato Buono

              [*]ARMA 2: Operation Arrowhead – classificato Discreto

              [*]Bang Bang Racing – classificato Eccellente

              [*]Borderlands 2 – profilo aggiornato con nuove impostazioni di convergenza

              [*]Brave – classificato 3D Vision Ready

              [*]Devil May Cry 4 - classificato Discreto

              [*]Depth Hunter – classificazione aggiornata a 3D Vision-Ready

              [*]Dishonored – classificato Buono

              [*]End of Nations – classificato Buono

              [*]London 2012 The Official Video Game – classificato Discreto

              [*]Mad Doc Jr.'s Doom Rails – classificato Eccellente

              [*]Mass Effect 3 – aggiornato il profilo e il messaggio di compatibilità all'interno del gioco per renderli maggiormente compatibili con i mod 3D della community

              [*]Max Payne 3 – aggiornata la classificazione a Eccellente e aggiornato il messaggio di compatibilità all'interno del gioco per informare gli utenti di usare DirectX 11, disattivare MSAA e usare SSA0.

              [*]Raiderz – classificato Discreto

              [*]Roller Coaster Rampage – classificato 3D Vision Ready

              [*]SCANIA Truck Driving Simulator – classificato Discreto

              [*]Street Fighter X Tekken – classificato 3D Vision Ready

              [*]Test Drive: Ferrari Racing Legends – classificato Buono

              [*]Tiger Woods PGA 12: The Masters – classificato Buono

              [*]Tribes: Ascend – classificato Discreto

              [*]The Secret World – classificato Buono

              [*]The Walking Dead – classificato Buono

              [*]World Of Warcraft: Mists of Pandaria – classificato Eccellente

              [*]Altri aggiornamenti del profilo

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'antialias per Diablo III

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'antialias per L.A. Noire

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'antialias per Rayman Origins

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'opzione Ambient Occlusion per Star Wars: The Old Republic

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'opzione Ambient Occlusion per Counter-strike: Global Offensive

              [*]Aggiunto al pannello di controllo NVIDIA il supporto dell'opzione Ambient Occlusion per MechWarrior Online

              [*]Disattivata l'opzione FXAA per diversi programmi di Windows quali Media Player e Movie Maker.

              [*]NVIDIA CUDA

              [*]Include il supporto delle applicazioni realizzate usando l'anteprima di CUDA 5 o una versione precedente del toolkit di CUDA. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://developer.nvi...om/cuda-toolkit

              Ulteriori dettagli

              [*]Installa il nuovo software di sistema PhysX versione 9.12.0604.

              [*]Installa HD Audio v1.3.18.0.

              [*]Supporta più linguaggi e API per il GPU Computing: CUDA C, CUDA C++, CUDA Fortran, OpenCL, DirectCompute e Microsoft C++ AMP.

              Questo driver si installa sulle seguenti GPU (le poche eccezioni sono annotate in fondo alla pagina): GeForce 8M series:

              8800M GTS, 8600M GT, 8400M GT, 8800M GTX, 8800M GS, 8600M GS, 8700M GT, 8400M GS, 8400M G, 8200M G, 8200M

              Scusa il copia e incolla.In teoria potrei installarlo?La mia non ha la T finale!In ogni caso avevo provato già ad installare questo driver con gli errori riportati nel primo post che ho scritto. Devo riprovare eseguendo come amministratore?(ma è una prassi che devo fare con tutti i file exe?). Anche se la scheda a cui si riferisce è un'altra? grazie ancora per starmi dietro

Modificato: da tifokr
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho trovato le opzioni che dicevi....Allora ho scaricato nuovamente il driver descritto prima. Il problema è che quando eseguo l'operazione che hai detto: Proprietà -> Compatibilià e abiliti ecc... il sistema win 7 non è elencato. Parte da win 95 fino al vista (service pack 2). A questo punto cosa faccio?

Modificato: da tifokr
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non lo trovi, sei già in Win7, quella funzione serve per rendere compatibili certi programmi con le versioni precedenti di Windows, se hai scaricato il driver per Vista devi settare la compatibilità per quel sisterma operativo ovvero VISTA, ricordati di eseguire i setup come Amministratore se il programma non lo fa in automatico mostrando la maschera di conferma SI/NO all'avvio...

P.S. Io dopo quelli di Vista proverei anche i driver per XP a 32bit, molte volte risultano maggiormente compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiRock, ti elenco ciò che ho fatto. Tasto dx sul file scaricato, 1)compatibilità spuntata per vista e successivamente eseguito come amministratore.Risultato: driver installati correttamente e mi chiede di riavviare.alla riapertura del desktop la risoluzione è al minimo,la reiposto.Poi cerco di andare sul pannello di controllo di Nvidia ma mi da la solita scritta: Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili. Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una gpu NVIDIA. ed ovviamente su gestione dispositivi ricompare il triangolino giallo

2)Disinstallo i driver e li reinstallo per vista sp2.Risultato: come prima tranne per il desktop che non si presentava più alla risoluzione minima.

3)Disinstallo i driver e li reinstallo per XP. Risultato: non mi fa procedere con l'installazione, mi dice che il driver che sto cercando di aprire non è compatibile con il sistema operativo e mi fa uscire obbligatoriamente. Ho provato a leggere altri forum, ma non ci capisco granchè. Quali altre prove posso fare per darti altre indicazioni?Non è che bisogna usare altri driver tipo bios,o altro?scusa se può sembrare una domanda stupida. grazie

Modificato: da tifokr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...