Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5810Tg Non Si Accende


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti stasera ho ricevuto questo notebook acer 5810tg praticamente ha un difetto come altri acer descritti se collego l'alimentatore si accende un led come se fosse sottocarica ma premendo il pulsante power non si accende, completamente morto so gia che a causare un difetto simile è un mosfet ma non ricordo quale è, qualcuno ha lo schema della sezione alimentazione dell motherboard e dirmi quale mosfet e da cambiare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 months later...

Non è detto che sia un mosfet, prima andrebbero fatte delle prove e rilievi di tensioni, ovviamente con uno schema il lavoro è semplificato ma non al punto tale come se fosse una semplice passeggiata.

Inizierei ad estrarre la scheda madre e rimuovergli tutta la componentistica estraibile, compresa la batteria tampone (almeno un 2 ore senza alcuna fonte di alimentazione, di solito basta per resettare il CMOS), nel frattempo, una bella pulizia accurata, passaggio visivo per vedere se si notano alterazioni di componenti, controllo del pulsante di accensione col tester per capire se chiude a massa...controllare che i vari connettori USB ed altri siano integri, prendere nota della sigla serigrafata sulla scheda madre e postarla per individuare lo schema esatto, magari con un po di fortuna lo si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi consigliato ciò che purtroppo ho già fatto, ma senza fortuna, che come ben sai nel mondo hardware è sempre un pò distratta.

mi sa che senza schema dovrò cambiare tutta la piastra.

saluti ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...