Vai al contenuto
PLC Forum


Celeron Vs Pentium Su Portatile


sx3me

Messaggi consigliati

Ciao,

il mio quesito è il seguente... avendo un pc con processore Celeron 560, e potendo recuperare un altro portatile con Pentium4 538, potrei fare un interscambio dei processori???

Grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, oltre alle prestazioni, c'è da considerare, trattandosi di portatile, il consumo e il calore da dissipare, il Celeron consuma 31 W il pentium 88 W, quindi rischi che il calore non venga smaltito in modo corretto e si possa danneggiare il processore, ma anche la scheda madre e addirittura il telaio, di plastica, del pc.

Ovvimamente la batteria ti durerà molto meno, e infine, anche come caratteristiche non è tutta questa grande differenza, si, 1Ghz di clock, ma il Celeron è a 64 bit, il Pentium è a 32-bit. Infine, bisogna vedere se il bios della scheda madre riconosce il diverso processore, nei portatili sono molto selettivi su questa cosa..

In definitiva, io ti sconsiglio la sostituzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva, io ti sconsiglio la sostituzione..

L'avevo intuito già prima di arrivare alla fine :lol: mi era venuto questo pallino perchè spesso aprendo dei programmi vedo il processore da tasc manager che viaggia per diversi minuti al 100%, quindi pensavo così di alleviare lo sforzo ^_^

Al dilà della batteria che già non dura nulla, non vorrei rischiare di squagliare miseramente tutto il resto :toobad:

grazie per le infos :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...