Vai al contenuto
PLC Forum


Asus A7V880: Settaggi Per Ram E Cpu


RobyMax1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto recuperando dei PC per un oratorio, ma non sono molto pratico icon_climb2.gif

Ho una vecchia ASUS A7V880, ci ho messo sopra una CPU AMD Athlon 2400+ ed ho aggiunto 1 GB di RAM della MW sull'altro slottino BLU.

Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile e la situazione è questa:

- Da BIOS su System Information leggo

Processor

Type: AMD Athlon 1800+

Speed: 1500MHz

Count: 1

Se metto inoltre entrambe le RAM, in qualsiasi configurazione di slot occupati, il PC si riavvia di continuo, senza nemmeno iniziare la fase di boot...

So che bisogna settare varie cose, ma non mi cambia mai niente (ho messo il clock RAM a 266 ed il moltiplicatore a 15 per arrivare ai 2000MHz effettivi del mio procio, ma niente...

Potreste dirmi per favore come mai non riesco a sfruttare questo PC al massimo (dovrebbe essere quello più potente ma su internet è davvero un massacro per quanto è lento!!!)

Grazieee milleee

Modificato: da RobyMax1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Se hai installato due banchi di ram, provane uno alla volta e vedi se il guasto si ripete. Se lo fa solo un un banco, vuol dire che è guasto. Se hai solo un banco, sostituiscilo con un altro uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Giuma58, forse non ci fai caso e ti sfugge, già anche su altri thread abbastanza vecchiotti hai risposto, prima di rispondere o postare un tua opinione ti consiglio di controllare la data di quando è stato aperto il thread ed quando risale l'ultimo post!

Per esempio questo thread è stato aperto da RobyMax1 il 24 dicembre 2012 e nessuno ha risposto, tranne te il 04 febbraio 2015, per questo Adrobe, gentilmente ti ha risposto che forse dopo due anni ha risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...