Vai al contenuto
PLC Forum


Stampa Tessere Da Un Sito Web


Samu778

Messaggi consigliati

Buon Anno a tutto il forum,

ho un'esigenza un pò particolare ma che forse ai vostri occhi risulterà semplice da risolvere.

Sono un organizzatore di un campionato di calcio A5 e a A8; per necessità devo tessererare ogni giocatore e per fare questo compilo un file excel con i dati che m'interessano poi tramite publisher e la stampa unione stampo in automatico delle tessere che ho precedentemente impostato su publisher (campi e posizione degli stessi); su ogni foglio stampo 10 tessere. In questo modo mi risulta semplice, ad ogni file nuovo di excel lo inserisco su publisher e in automatico m'imposta i campi che ho selezionato sulle tessere e di conseguenza le stampe da fare.

Ora siccome non riesco a fare tutto da solo, insieme ad un altro organizzatore della mia zona ci siamo messi in società e quì sorge un problema se posso definirlo così.

Non essendo lui della mia zona ma distante circa 15km, abbiamo pensato di gestire la cosa tramite un sito web che andremo a creare ad-hoc; pertanto il nostro obiettivo è poter inserire su di un sito questo programmino (chiamiamolo così) che ho impostato su publisher in modo tale che sia dal suo computer che dal mio possiamo andare a caricare i file excel e stampare sulle nostre stampanti in maniera del tutto autonoma.

Inoltre avrei bisogno di creare un database magari caricando dei file pdf o excel in modo tale che entrambi possiamo vedere tutti i giocatori inseriti.

Come procedo? e se non fosse fattibile come risolvo?

Anticipatamente ringrazio

Samu

Modificato: da Samu778
Link al commento
Condividi su altri siti


Per non tribolare, ti consiglio uno spazio web con server Linux.

Quindi piattaforma LAMP, ovvero Apache Php e Mysql per il db.

Le tessere poi le puoi generare tramite fpdf che ti creerà un file pdf stampabile.

E' tutto da creare da zero, quindi ti occorre qualcuno che sappia programmare in php...

Forse su uno spazio web con server windows e asp net potresti riciclare parte del lavoro che hai già, ma non ne sono sicuro, in quanto io di solito uso sempre spazi Linux, php e Mysql.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Guido,

purtroppo sono ignorante in materia quindi devo trovare una soluzione al riguardo...

pensavo d'installare il tutto su di un nas in rete che ho e dare modo al mio socio di collegarsi per poter utilizzare il mio programmino, questo però lo lascio come ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...