Vai al contenuto
PLC Forum


Xbox 360 3 Led Rorri Lampeggianti.


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non so se ho postato nella sezione giusta se cosi non fosse mi scuso e chiedo di spostare la discussione nella sezione corretta.

vengo al problema, questo xbox appena acceso presenta tre led rossi frontali lampeggianti, tenendo la console sdraiata rimane spento il led in alto a destra. Mi sono informato ma tutti mi dicono che è un problema legato al surriscaldamento della CPU, e allora cosa posso fare????? Secondo voi la possso recuperare? Il ragazzino mi sta con il fiato sul collo!!!!!! Mi sapreste dare delle indicazioni? Grazie a tutti.

p.s. volevo anche esssere sicuro che il problema sia effettivamente il calore......

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente la scheda ha bisogno di un reballing, comunque potresti provare a pulire i dissipatori dalla polvere, rimuovere la vecchia pasta termoconduttitiva dai processori e metterne una più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema arcinoto della Xbox360.Basta che cerchi in rete e trovi tanti documenti che ti spiegano il problema.

Per fare un lavoro professionale, dovresti fare un reballing della GPU/CPU.Operazione che necessita di apparecchiature di reworking per i bga.

Personalemnte ho recuperato 2 XBOX360 affette da RROD utilizzando questo kit( la versione normale cioè non slim):

Kit

A distanza di diversi mesi funzionano ancora bene, anche se non è escluso che il problema si possa ripresentare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ma cosa significa reballing???? e altri termini usati da niknak, potreste spiegarmi terra terra cosa dovrei fare?

grazie ancora per la vostra cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il reballing, comunque dubito che tu lo possa fare dato che ci vuole una certa strumentazione che costicchia anche, quindi puoi provare a fare quello che ti abbiamo postato precedentemente.

Modificato: da kItE_80
Link al commento
Condividi su altri siti

...inoltre mi sono scordato di dire che sulle 2 console che ho riparato, ho provveduto a montare una ventola ausiliaria(in pratica ho forato il case della console ed ho fissato la stessa nella parte superiore esterna, in prossimità del dissipatore più alto), al fine di incrementare lo scambio di calore dall'interno della console, verso l'esterno.

Soluzione che aiuta molto, in quanto il calore generato dalla GPU/CPU è elevatissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...