Vai al contenuto
PLC Forum


Mcafee Maledetto


acquaman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato un pc acer dove c'era installato l'antivirus McAfee con un abbonamento di prova per 3 mesi, alla scadenza l'ho disinstallato per installare kaspersky con il contratto aziendale.

Il problema che quando ho finito di disinstallare il McAffe, internet esplorer non apre piu alcune pagine tipo google maps gmail ed altre.

Ho provato ad installare Kaspersky e lui non riesce ad aggiornarsi.

Avete dei suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla scelta del brouser posso darti ragione, però mi da fastidio che un software pre-installato mi crei questi problemi.

Come ulteriore info non mi fa aprire tutte le pagine dove c'è un acount con un login (tranne quella del forum) e stò usando W7 profesional 64bit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova andare a vedere in internet explorer, cerca componenti aggiuntivi (di solito nel menù strumenti) se è rimasto abilitato qualcosa legato a mcafee, eventualmente prova a disabilitarlo.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acquaman.

Probabilmente,prima di disinstallare mcafee,avresti dovuto disabilitare eventuali blocchi/limitazioni imposti da mcafee stesso.

Potrebbe darsi che a causa della mancanza di mcafee alcune cose rimangano bloccate,poichè l'accesso ad esse era gestito proprio da mcafee stesso.

Un antivirus può risultare anche molto invasivo,sia nell'uso che nel funzionamento.

Oppure windows e il relativo registro di sistema contengono ancora elementi riconducibili a mcafee.

Questi potrebbero causare il non corretto funzionamento di windows e del nuovo antivirus.

Tieni conto che quando disinstalli un qualunque programma,non è detto che ne elimini qualunque traccia.

Anzi molto spesso,per non dire sempre, è vero proprio il contrario.

Potresti provare ad usare CCleaner,che tra le altre funzioni permette di ripulire il registro di sistema.

Questa funzione prevede il backup prima della pulizia,quindi in caso di problemi ripristini tutto.

CCleaner esiste anche in versione gratuita,è multilingua ed è molto conosciuto ed utilizzato.

Quindi niente software fasulli farciti di spyware,virus & company.

Il relativo sito è piriform.com,in cui trovi anche altre utility gratuite.

Mi sono permesso di consigliartelo poichè non so se usi già un programma del genere e perchè lo uso da tanti anni.

Prova anche a rivedere bene le impostazioni di kaspersky.

Forse le impostazioni di default bloccano alcuni processi che mcafee consentiva di default o che tu avevi impostato come consentiti.

Ti restituisce qualche messaggio di errore quando provi ad aggiornarlo?

Comunque funziona correttamente?

Io opteri per due soluzioni.

1)Segui il consiglio di fragio.

Controlla poi le impostazioni di kaspersky,come accennato sopra.

Se non risolvi,installa CCleaner e attraverso la funzione di pulitura del registro elimina qualunque traccia di mcafee.

Naturalmente,per evitare eventuali problemi,quando ti viene chiesto fai il backup.

2)Se non hai problemi relativi alla licenza,disinstalla kaspersky.

Installa CCleaner e pulisci il registro da qualunque traccia di mcafee e kaspersky.

Come già detto,per evitare eventuali problemi,quando ti viene chiesto fai il backup.

Reinstalla kaspersky.

Personalmente ho usato nod32,avast ed avira senza mai problemi.

Con mcafee,kaspersky ed altri le cose non andavano sempre come dovevano.

Quoto quello che dice riccardo,nel senso che IE può essere lento e macchinoso.

Anche se nelle varie evoluzioni un pochetto è migliorato.Forse....A volte.... :lol:

Attendi il giudizio dei più esperti riguardo quello che ho detto,in modo da avere una soluzione più precisa.

Ciao ;)

Modificato: da Italicus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene acquaman.

Comunque una controllata al registro di sistema con ccleaner la darei.

Sai com'è,la discarica di windows non è mai piena e la monnezza che si accumula può appesantire,rallentare e anche creare problemi al sistema.

Come avevo detto,con ccleaner o qualunque altro metodo (anche manuale) di manutenzione del registro di sistema,occhio a ciò che togli e sempre backup preventivo.

Naturalmente il mio è solo un consiglio spassionato,poi giustamente sai tu se e come puoi operare sul pc in oggetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...