Vai al contenuto
PLC Forum


Bios Satellite C660/1Mg


teco

Messaggi consigliati

saluto tutti nel forum, e volevo esporvi questo problemino, ho un toshiba satellite c660-1mg che inizzialmente aveva 2gb dopo averne aggiunti altri 2gb, il pc non mi vedeva tutti i 4gb ma soltanto 3,45 gb bhoo, allora ho pensato di fargli un aggiornamento bios che apparentemente sembrava fosse andato tutto bene fino a quando non ho provato ad accedervi NIENTE.......non riesco piu ad accedere al bios, quando lo accendo parte immediatamente il sistema operativo win7 ho provato con tutte le combinazioni inutilmente........ come posso ripristinare il vecchio bios ???? grazie o che soluzione esiste..................? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao teco.

Cominciamo dalla ram.

Un sistema operativo a 32bit riconosce al massimo 3GB di ram,valore arrotondato naturalmente.

Quindi anche se il tuo hardware può gestire 4 o più GB,utilizzando un sistema a 32bit non li userai mai.

Per sfruttare una quantità di memoria superiore a 3GB è necessario utilizzare sistemi operativi a 64bit.

A dire il vero ci sarebbe un modo per usare più di 3GB in sistemi a 32bit,ma non sempre è possibile.

Cioè dipende anche dall'hardware che si ha a disposizione.

Inoltre non è detto che sia poi possibile usare effettivamente tutta la ram,anche se venisse rilevata da windows.

Cioè dipenderebbe anche dai programmi/driver che si usano/si vogliono usare nel proprio pc.

Non ricordo con certezza,ma forse fanno eccezione le versione server di windows,anche a 32bit.

Non mi dilungo oltre,in caso di necessità se ne riparlerà.

Detto questo,se hai windows 7 a 32bit la situazione è normalissima.

Comunque il fatto che hai 4GB non comporta nessun problema o malfunzionamento.

Semplicemente non potrai usare tutta la ram che hai messo.

Passiamo al bios.

Se il pc si avvia normalmente e soprattutto correttamente,il bios funziona perfettamente.

Quindi non è necessario riflashare ad una versione precedente.

Come hai detto hai aggiornato il bios e questo può aver alterato i settaggi precedenti.

Intanto prova una cosa:appena accendi il pc,premi ripetutamente il tasto per accedere al bios.

Poi devi cercare l'opzione del bios che ti permette di impostare i tempi di permanenza del post iniziale e/o di attivarlo/disattivarlo.

Il post iniziale (Power On Self Test) è la primissima schermata che compare quando avvii il pc.

Quella in cui compare il tipo e la versione del bios,il tasto per accedrvi ed eventuali altre info.

Se lo disabiliti l'avvio del sistema è più veloce,ma vengono saltati i controlli sul sistema effettuati proprio in fase di post.

Potresti trovare ad esempio la voce QUICK POST,QUICK POWER ON SELF TEST e simili.

Aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

diciamo di averle provate tutte, ovvero ho anche provato a togliere il disco rigido per poi tentare un accesso al bios con l'F2 ma è stato inutile... non'ho altre idee se ne avete saranno molto accette. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...