Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Portatile I5 O I7 ?


FabriCar

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Dovrei comprarmi un nuovo portatile per sostituire il mio pc fisso, e a parte le varie marche e modelli sui quali accetto volentieri un consiglio, non so che processore scegliere tra i5 ed i7 perchè sostanzialmente non essendo tecnico non mi son ben chiari i parametri di scelta. Nelle specifiche tecniche in particolare mi lascia sempre molto perplesso la velocità di clock che si aggira attorno 1.70GHz- 2.20 GHz per molti notebook che ho visto(di fascia medio-alta), poichè il mio pc attuale ha un pentium 4 da ben 2.66 GHz (anche se 1 solo Gb di ram) e con qualcosa di appena più pesante delle normali funzioni domestiche(internet, gestione file) va in palla. Io nella fattispecie avrei bisogno di far girare senza intoppi software di simulazione di ingegneria come il solidwork o autocad 3D o programmi di CFD, roba di cui il mio pc non vuole neanche sentir parlare!!! Se non conta il clock, cosa conta in un processore? Come faccio a scegliere? E infine mi sapreste anche consigliare un buon pc?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...