Vai al contenuto
PLC Forum


Non Funzionano I Tasti Doppia Funzione Su Toshiba Satellite


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono accorto che i tasti che servono per accedere a determinate funzioni quali per es. regolazioni video, non funzionano. Sto parlando dei tasti che occorre abbinare al tasto Fn. Il pc è: satellite a100. cosa devo fare sul pannello di controllo le periferiche funzionano regolarmente non ho nessun punto interrogativo giallo. Il s.o. è win xp.

grazie a a tutti i forumisti........ciao. ah.....aspetto neh?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fioresara,ma non funzionava tutto alla perfezione?? :whistling:

Scherzo dai.

Dunque,si tratta sempre del SATELLITE A100-025,giusto?

Dalla pagina dei download relativi hai scaricato solo i driver o anche utility varie?

Comunque per fare prima ti rimetto la pagina dei download http://www.toshiba.i....jsp?service=IT

Dall'alto in basso seleziona ARCHIVE-SATELLITE-SATELLITE A SERIES-SATELLITE A100(PSAAR)-PSAARE-XP.

Ti ho riscritto tutto sperando di velocizzarti la cosa.

Inoltre non potevo metterti direttamente il link alla pagina relativa ad xp,poichè il link risulta sempre quello sopra.

Cioè il link rimane sempre quello dove devi fare tutte le selezioni.

Comunque cercare i driver nei siti toshiba è un pochetto incasinato.

Nel senso che magari nel sito inglese inserisci il seriale del modello e ti dice che non esiste.

Allora devi cercare la famiglia di proddotti relativa.

Se vai sul sito italiano capita che non riesci a rintracciare neanche la famiglia di prodotti....

Aggiornaci

Modificato: da Italicus
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie italicus, scusa ma non ho capito cosa dovrei scaricare. Io ho scaricato una utility, ma in fase di istallazione mi dice che non trova la common module...se ho ben capito dovrei istallare qualche utility riguardante la tastiera? esatto? ma quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sta dicendo che common module è necessario per l'utility che stai installado, quindi scarica common module dal link citato prima, poi ritenta l'installazione dell'utility.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie euromassimo, ho fatto come da te consigliato ma i tasti non funzionano ancora cosa potrei provare ancora? io ho scaricato i driver che hanno attinenza con la tastiera a meno che non ci sia qualche programma particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene fioresara :thumb_yello:

Avevo chiesto cosa avessi installato di quello disponibile nella pagina dei download per capire se c'erano problemi coi driver.

Visto che inizialmente il problema era quello e avevi detto dei aver risolto,mi era venuto questo dubbio.

Cioè se avevi installato solo i driver "di base",cioè video-audio-chipset ecc,oppure tutto quanto.

Tante volte poi ci sono utility varie che alla fine o servono poco,o possono essere del tutto inefficienti e quindi è inutile installarle.

Per esempio alcune utility per l'aggiornamento automatico dei driver e dei programmi originali.

Ti fanno continuamente (quando funzionano) la ricerca di driver che non troverai mai perchè non vengono aggiornati,stessa cosa per i programmi.

Oppure ti dicono che non trovano driver poi vai sul sito e trovi i driver.

Ma era necessaria una versione aggiornata dell'utility di ricerca driver che doveva essere proposta dall'utility di aggiornamento dei programmi.

A sua volta inutile perchè obsoleta e devi installarne manualmente una versione nuova.....

Ecc,ecc,ecc....

Allora stanno lì ad occupare spazio e ciucciarsi un pochetto di risorse senza motivo.

Probabilmente sarò tarato io a riguardo,ma soprattutto con i portatili mi è capitato spesso.

Vabè che certi produttori organizzano i download in modo tanto intricato che è più facile esplorare la foresta amazzonica.

Poi c'è da dire anche che la descrizione delle utility presente in quella sezione download non è poi tanto dettagliata.

Nel senso che magari il possessore di quel pc può individuare al volo a cosa si faccia riferimento,conoscendo le caratteristiche e le funzioni dell'apparecchio.

Per esempio hotkey fa riferimento ai tasti rapidi,e ok.

Ma la regolazione della luminosità ad esempio,poichè utilizza il tasto FN,effettivamente non è un tasto rapido.

C'è anche l'utility controls che,anche se non descritta dettagliatamente,sembra controllare alcune funzioni del pc.

Quindi poteva anche essere controls,tuttavia si parlava di funzioni dei tasti e hotkey riguarda anche i tasti.

C'è da dire pure che ci sono tastiere multimediali che prevedono l'installazione di driver e utility ma funzionano perfettamente anche senza.

Tutto sto papiro per dire che non volevo farti installare monnezza inutile :superlol:

Perdonatemi :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati sono io che ti devo ringraziare perchè effettivamente non mi era venuto in mente che potessero servire delle utility per fare funzionare la tastiera......ti ringrazio e ti auguro buona pasqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...