Vai al contenuto
PLC Forum


Sceda Video Nvidia Non Risponde


FabriCar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sul mio pc desktop dopo aver cambiato il monitor originale(catodico) con un lcd il pc ha retto per qualche mese egregiamente, ma da oggi la sceda gradica sembra non rispondere piu, il monitor si accende invece ma non compare nulla durante l'accenzione, neanche col monito vecchio. In realtà quando ho sostituito il monitor il pc a giudicare dal rumore all'accenzione spingeva molto di piu e per piu tempo l'hard disk prima di assestarsi rispetto a quando c'era il vecchio monitor. L'ho sentito a pc aperto ed è proprio l'HD. Questo HD in generale è un po' troppo rumoroso, anche "a riposo", ed è fonte di vibrazioni anche forti soprattutto all'accenzione, ed ho paura che possano aver danneggiato a lungo andare qualcosa o qualche connessione fisica nella scheda video che è praticamente una lamina sospesa nel pc, e l'ho toccata all'avviamento ed effettivamente vibra a causa dell'HD. Non conosco tutte le connessioni tra scheda video e madre e non so cosa possa essere. Secondo voi si può riparare?

Grazie mille in anticipo. FabriCar

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

il problema é sicuramente all'interno del pc.

il monitor in se stesso è un componente esterno indipendente elettricamente da pc e non ne influenza il funzionamento elettrico. probabilmente c'è qualche falso contatto all'interno del pc.

una buona manutenzione hardware e software potrebbe aiutare.

Hardware, pulizia interna accurata della polvere, possibilmente con un compressore o con un aspirapolvere, controllo delle viti di fissaggio e dei connettori dei cavi.

Software effettuare almeno il defrag del disco rigido e una pulizia del registro di windows.

Infine riprova il vecchio monitor se funziona.

In genere i monitor nuovi funzionano comunque minimo in vga-mode anche se la scheda video o i driver non sono aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...