Vai al contenuto
PLC Forum


Netbook Samsung Np-Nc10 Non Si Accende


sponky

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho questo netbook che all'accensione il led blu si accende ma resta totalmente buio,non si intravede nulla sullo schermo neanche illuminandolo con una lampada dall'esterno,ho tolto la batteria per qualche minuto ho ritentato ma nulla,ho tolto la memoria e pulito i contatti ma nulla,resta morto,no audio o video,cosa potrebbe essere?Grazie per ogni aiuto!

Dimenticavo,ho provato anche con un monitor esterno ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho staccato tutte le schede,connettori,hd ecc. uno alla volta,magari qualche problema su di esse mandava in tilt qualche alimentazione ma nulla,sono giunto alla conclusione che il problema è la scheda madre,forse un reballing della gpu e del processore potrebbe risolvere il problema,ma è un'operazione bella complicata quindi ho rinunciato alla riparazione,sostituire la scheda non conviene,costa di meno se il cliente si compra un'altro netbook hahaha,buon lavoro a tutti,purtroppo non si può vincere sempre,si accettano anche le sconfitte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premi il pulsante di accensione e di accende il led blu, senti le ventole partire e l'hard disk inizia a lavorare? O dai l'avvio e non si sente nulla? A RAM difettose dovrebbe fare i beep. Oppure se le togli compreso hardware disk la main deve comunque fare i beep. Hai provato con un altro alimentatore? Quando colleghi il monitor esterno e per capire se il pannello lcd e la Fiat o retro illuminazione hanno problemi. Se la GPU ha bisogno di reballing non vedrai nemmeno dal monitor esterno perché il segnale video non viene elaborato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Casimiro Sarluca

Non ti accodare ad un post, per avere più visibilità apri un tuo Topic con tutti i dettagli del netbook, guasto e prove fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...