Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Toshiba A200-26O


TheBullDog

Messaggi consigliati

Il portatile non si accende più (nessuna spia accesa), ho provato anche con un altro alimentatore, ma non va.

Adesso è completamente smontato, cosa devo controllare?

Grazie

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi, ho misurato la tensione dove mi hai detto, ma ho trovato due PL1 (il primo sotto al connettore dell'alimentazione - foto 1, il secondo vicino a PU1 al centro della mainboard sempre foto 1).

comunque i voltaggi sono i seguenti:

19,57 V tra PU1 e il primo PL1

1,35 V tra PU1 e il secondo PL1

Che altro devo fare?

Grazie

Modificato: da TheBullDog
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho cambiato la scheda madre, rimontato tutto e ancora non va, l'alimentatore funziona, potrebbe essere la CPU? Ho provato che a staccare batteria ed alimentatore e premere il tasto di accensione per più di un minuto, ma nulla da fare. Ci sono altre cose da controllare?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa scheda madre che hai preso per sostituire la vecchia è nuova, sicuramente funzionante?

Non accende niente, neanche un led?

Con alimentatore inserito controlla se tra massa e pulsante di accensione ci sta tensione (specifica il voltaggio rilevato) e se premi per accendere le tensione che rilevi si azzera.

Sulla scheda madre ci sono diverse bobine, con alimentatore inserito controlla su quali bobine rilevi tensioni e specifica sia la tensione che la serigrafia delle bobine.

Inoltre specifica anche la serigrafia esatta del modello scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...