Vai al contenuto
PLC Forum


Audio Assente


sandro9621

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Il mio pc fisso è collegato ad un dispositivo Inspire creative T3100 che ho provato su altro computer e risulta perfettamente funzionante. Il suono non esce, neanche collegando uricolari o cuffie. Alcune volte aprendo l'icona dell'altoparlante viene visualizzato in verde sulla scala dedicata l'andamento discontinuo della sonorità in uscita, altre volte non viene evidenziato. Se vado su gestione dispositivi sembra sia tutto a posto, ma il System information mi segnala in stato "errore": Ho provato a aggiornare i driver ma nulla. Premesso che sono a digiuno della materia qualcuno mi sa dire come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusami ma non so individuare la scheda audio, forse è integrata nella scheda madre? Considera che il mio desktop è stato assemblato.

Gli altoparlanti della periferica Ispire funzionano bene, li ho provati collegandoli ad un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda può essere integrata nella scheda madre, oppure dedicata, cioè inserita in uno slot della scheda madre. Per capire se è una o l'altra vedi questa immagine: 24304d1336304474-attacco-scheda-video-integrata-asus-20120506_133901.jpgse lo spinotto delle casse lo colleghi a una delle prese poste nella basetta orizzontale colorata, vuol dire che è integrata (in questo caso, se c'è un guasto si rischia di dover cambiare l'intera scheda madre), se invece lo innesti in una scheda come quella verticale che vedi a sinistra (che in questo caso però è una scheda video), vuol dire che è dedicata (quindi se salta fuori che è difettosa non è difficile nè costoso cambiarla).

Innanzitutto bisogna stabilire se si è guastata, oppure può essere un virus ad averla disabilitata (successo sul PC d'un amico). È da tanto che è sparito l'audio? ti ricordi se è successo dopo qualcosa che hai fatto col, o al, PC, tipo una modifica?

Innanzitutto fai una scansione con Malwarebytes, che puoi scaricare da qui:http://tinyurl.com/cdcp6yq

(attenzione a togliere il segno di spunta, in una scritta di una schermata dell'installazione, che ti propone di installare la versione di prova), poi passeremo ad altro.

Modificato: da doctorbip
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche ad andare in Gestione dispositivi (o periferiche), e vedi se appare un punto esclamativo o un punto interrogativo giallo in relazione alla scheda audio.

Comunque vorrei aggiungere che se alla fine saltasse fuori che si tratta di un difetto, puoi sempre ovviare inserendo in una porta USB una scheda audio esterna, che se ne trova a tutti i prezzi.

Modificato: da doctorbip
Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey

Potrebbe essere un problema di driver. Io ti consiglio di scaricarti Driver Easy, un ottima tool che fa uno scan dell'hardware del pc e relativi driver, ti dice se mancano dei driver e se sono da aggiornare e te li scarica anche.

Modificato: da elettropluskey
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...