Vai al contenuto
PLC Forum


Chi e' di Telecom - come funziona?


Gabriele Riva

Messaggi consigliati

Sono interessato ad uno schema di un apparato Chi e' di Telecom (Identificatore del chiamante) ed eventualmente alla sua documentazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo se su internet trovo qualcosa.

Dovrebbe esserci qualche documento sul sito 3com.it in quanto dovrebbero essere stati loro che con telecom hanno stesso le specifiche base del sistema (cosi' ho letto).

Fondamentalmente si tratta di un modem a bassa velocita' che sfrutta la banda dei 12 KHZ., quella prima usata dai contascatti (non quelli vecchissini), infatti dovrebbe essere nei confronti di questi ultimi l'unica incompatibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso da circa tre anni ed e' un servizio che mi fa molto comodo.

Quando lo aquistai chiesi se si potesse avere lo schema(per curiosita')

ma la risposta fu negativa.

In ogni caso deve essere attivato(se lo vuoi usare).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla scatolina che ti dice il numero chiamante ... si devi attivare il servizio se hai una linea normalissima, mentre se hai una dsl dovrebbe essere gia incluso il servizio ... purtroppo trattandosi di un servizio l'informazione del numero chiamante non può essere ricevuta tramite il solo circuito eletronico ... forse anche per questo non si trovano schemi in giro ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi interessa un circuito in kit che ritorna in seriale l'identificativo del chiamante lo potete trovare con relativa descrizione tra i kit della futura elettronica.

www.futuranet.it

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vuole, mi dia il suo numero per essere chiamato dal nostro telefono standard VoIP.

Ho chiamato per prova Elvezio, e mi conferma che non riesce a individuare il mio numero 0236504163

Se il sistema non funziona con tutti i telefoni, penso che sia inutile perderci tempo.

Bye

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
curob21+Oct 15 2002, 07:03 PM-->
(curob21 @ Oct 15 2002, 07:03 PM)

Esiste l'apposita sezione:

HOME PAGE > Up Download (ti registri ed inserisci il file)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...