Vai al contenuto
PLC Forum


Gsm Per Collegamento A Internet - Internet con che GSM?


rompolo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti...

chiedo un' opinione o un consiglio...

Ho un vecchio PC senza USB che vorrei dare alla mia ragazza per collegarsi ad internet e poter almeno controllare la posta.

La soluzione visto che non ha il telefono fisso consiste nell' usare il GPRs...

Ho trovato la seguente soluzione Siemens C55 + cavo seriale RS-232

oppure Siemens A35* cavo seriale RS-232 (non gprs)

Come telefono stavo valutando il Motorola 333 ma non so se ha il cavo RS-232

Unico vincolo sul cell. è il costo che vorrei fosse sotto i 130€...

ciaooooooo........

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimo Vergani

io ho comprato da poco un sony ericsson con porta a infrarossi,

funziona sia come modem gsm che come gprs, il prezzo è di 140€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo un sony ericsson t68i (ma il suo prezzo, 229 euro, non fa al caso tuo), collegato alla porta seriale del PC con un cavetto che ho pagato 26 euro, funziona più che bene.

In realtà il sistema GPRS (General Packet Radio System), se non erro, è un sistema che utilizza la rete GSM per connettersi a internet. Non ho mai sentito di connessioni a internet con il solo GSM.

Con 130 euro troverai sicuramente più di un modello di cellulare con tecnologia GPRS, ma ti consiglio di acquistarne uno per il quale troverai con facilità anche il relativo cavetto di collegamento alla seriale del PC, per evitare di andare per negozi alla ricerca del suddetto cavetto (se non lo trovi di una marca che produce accessori per cellulari, ti tocca prendere l' originale, che probabilmente pagherai almeno il doppio).

Attualmente sono connesso con vodafone omnitel; con 20 euro, posso navigare e ovviamente leggere la posta elettronica, per 30 giorni, senza limiti di tempo, orari o quantità di dati scambiati.

Prima ero con la tim; con 20 euro, potevo navigare "gratis" dalle 22:00 alle 07:00, ed avevo 20Mbyte di traffico nelle rimaneneti ore della giornata, da usufruire entro 30 giorni.

Un consiglio ? Eccolo : fai attenzione alla data dell' attivazione del servizio, ne tim ne omnitel ti avvisano quando sono scaduti i 30 giorni, e se non rinnovi l' abbonamento, l' importo per i dati scambiati, ti vengono sottratti dal credito telefonico residuo, se hai una carta ricaricabile o, addebitati in bolletta, se hai un abbonamento.

Un altra cosa... se la connessione a internet, ti serve per leggere una e-mail ogni "morte di Papa", non necessita che tu sottoscriva nessun abbonamento, pagherai solo per la quantità di dati scambiata.

Scusate per la lungaggine.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di preciso.

Per le tariffe e le promozioni tim, www.i.tim.it

Per vodafone omnitel, www.190.it

Occhio !! Sei mesi fa,10 euro per 30 giorni..... oggi, 20 euro per 30 giorni...... e domani ?

Sono promozioni... servono per invogliare a provare....

Magari tra un paio di mesi, chiederanno 30 euro per i soliti 30 giorni...

Speriamo di no ! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco comprato il S55 di Siemens per 230 EUR; anche se sembra caro, nella confezione e' incluso il cavetto seriale ed il sw per la gestione del telefonino. Inoltre ha anche l'infrarosso ed il Bluetooth, ma probabilmente non ti serviranno

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rompolo io ho comprato un c55 con 110 euro e un cavo usb( gestisce anche la carica) 45 euro e utilizzo wind

libero no limit a 19 euro al mese 24/24 ore collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire con 19 Euro al mese sono collegato H24 senza nessun altro costo, scatti ecc.. ????

Perchè io continuo a pagare 50 cent all'ora con inwind. Fra l'altro per motivi legati alla connessione non supero i 16 Kbps.

Sono uno che fa rima con Orione ????

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefan, non lo so se fai rima co' orione... :D .

Se per te, 16 Kbps, sono pochi, considera che con la connessione GPRS, la velocità (ad esempio durante il download di un file), si aggira sui 4,5 Kbps :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni A.T.

Salve ragazzi, io navigo ormai da quasi due anni con un Siemens ME45 e mi trovo benissimo, nella confezione era compreso il software e il cavetto seriale, utilizzo la tariffa flat della Omnitel 20 Euro per 30 gg senza limiti di tempo o dati scambiati.

La velocità dipende dalla congestione della rete, la mia si aggira tra i 28 e i 33 Kbps effettivi, cioè misurati tramite appositi siti internet (quella che appare nell' icona del P.C. è di 56.7 Kbps).

La connessione tramite rete GSM è, al contrario di quanto detto da qualcuno, perfettamente fattibile, ci si può benissimo collegare al numero del proprio provider di zona al costo di una semplice telefonata e senza disporre di apparati all'ultimo grido, unico neo la velocità di soli 9.6 Kbps, ma se si utilizza solo per scaricare la posta può essere anche sufficiente.

X enx3: Attenzione a non confondere la velocità di connessione che si misura in multipli del bit, e la velocità di download che si misura in multipli del bytes che è pari a 8 bit.

Ciao...

P.S. Il telefono costava all'epoca sui 360 Euro, ma oggi (se riuscite a trovarlo ;) ) si prende per quattro soldi.

Modificato: da Giovanni A.T.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti.Io uso un samsung (sgh s100) costo 480euro.

La connessione la faccio con cavo *usb*,il contratto ce l'ho con wind (libero no limit); velocita di connessione

115,200 kbps.Dimenticavo: 24 ore su 24 senza nessuna limitazione,a me risulta che sia anche piu veloce di una linea fissa (non adsl). COCCOLINO. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo un'altra dimenticanza,la storia dei 19€ mensili e' vera.Inoltre disponendo di un PC portatile di colleghi praticamente da qualunque zona (purche coperta dalla rete GPRS.

OK stavolta ho finito,buonanotte a tuttti. Coccolino -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ragazzi

sono un nuovo iscritto .

ho letto tutti i post di questo forum inerente alla connessione internet tramite GPRS con telefonino.

L'anno scorso ho acquistato un LG G5300 con software + cavo RS232 . Credetemi sono 5-6 masi che porto sia pc che telefonino a centri Wind , omnitel ecc, nessuno è stato capace di configurare questo telefonino! (nemmeno io)

Il PC quando "fai ricerca del modem" del telefonino non lo trova ! ma questo cellulare secondo me non lo ha il modem. Sarei costretto ad acquistare un telefonino da 4 soldi solo per collegarlo fisso al PC e mi conviene in quanto sono privo di linea ADSL e bollette telecom ogni 2 mesi da veri capogiri!

Che telefoninho mi consigliate solo x GPRS? magari essendo fisso collegato a pc l'estetica non ha grande importanza : l'importante che non farà la stessa fine del LG che ho.

Ringrazio anticipatamente

rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...