Vai al contenuto
PLC Forum


Cordless


dedalo

Messaggi consigliati

buana sera a tutti :D

avrei un piccolo problema

ho comperato un telefono cordless il rivenditore mi ha detto che aveva una portata di 300 metri in campo aperto e 50 metri in un' ambiente chiuso

ma mi sono accorto che a malapena arriva a 70 metri in campo aperto (era quello piu' economico) la mia campagna è lunga 350 metri :(

qualcuno ha qualche idea su come aumentare la portata del cordless?

bye Dedalo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

Se è uno economico temo che i repeter non siano disponibili.

Purtoppo quello della portata è un problema molto comune, i 300 Mt sono in campo aperto, ma basta che la base la tieni in casa non arriverai mai ai 300Mt, il consiglio che ti posso dare è di riuscire ad installare la base all'esterno della casa, magari protetta da una campana di plexiglass, oppure pr migiorare un po la situazione metti la base sul davanzale della finestra nella direzione in cui ti interessa la copertura.

Non ci sono molti altri mezzi, ci ho già provato anche io tempo fa ma senza nessun risultato apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto il mio problema della portata, preferendo a 3 differenti modelli dect anche di un certo prezzo che poi in pratica offrivano scarse prestazioni, con uno analogico della brondi con una portata piu' che doppia specie in luoghi chiusi, spendendo meno della metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione "fai da te" è quella di istallare una antenna esterna. Se conosci la frequenza di trasmissione della base e ti armi di un po' di pazienza, ti costruisci o comperi una antennina da applicare all'esterno; dopodichè elimini l'antenna in dotazione alla base e ci colleghi l'altra mediante cavo coassiale di impedenza opportuna. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Anni fa, esistevano dei telefoni cordless con una portata molto alta, arrivavano anche a più di 1 Km dalla base, ovviamente sulla base avevano due antenne a stilo di circa 150 mm e il portatile aveva una antenna di 1 metro, non esistono più questi telefoni??

Qualcuno ne sa qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so io esistevano ma non erano omologati.

La loro utilità è poi venuta meno con l'avvento dei telefoni cellulari.

Anche se in siatuazioni come quella descritta sarebbero ancora molto utili.

In questi casi la soluzione ottimale (ma costosa) è farsi un impiantino con basi ripetitrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esato non erano omologate dal ministero per questioni di interferenze con le forze dell'ordine e company.

Comunque una soluzione esiste,so' che nella repubblica di S.Marino sono venduti regolarmente, quindi in casi estremi, estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...