Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Secondo Telefono Fisso - Installazione secondo telefono fisso


topolino

Messaggi consigliati


Come devo fare i collegamenti per metterla in parallelo (quali fili devo collegare e cosa mi serve) i fili sono sotto tensione??

Grazie

Topolino <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,tieni presente che la seconda cornetta di solito viene fatta pagare dalla Telecom,in quanto ,secondo loro,si tratta di un servizio "doppio",e ti inseriscono ogni bimestre una manciata di euro sulla bolletta....tieni anche conto che se fanno un controllo visivo in casa e trovano la doppia connessione,ti danno una "noccata" sulla base del cranio :blink: ....I fili sono percorsi da 50 volt,non è pericoloso,al massimo ti pizzica un po' il dito :ph34r: .....Il filo rosso è il positivo,il bianco è negativo....ci dovrebbe essere un terzo filo ,che abilita-disabilita la seconda cornetta,ma puoi anche ignorarlo....l'unica cosa è che i telefoni,se li alzi entrambi,ti faranno parlare con l'interlocutore che ha telefonato,capita che quando ti chiamano in casa siete in due a sollevare e dire "pronto"....Il filo rosso e bianco vanno al filo rosso e bianco del telefono secondario,in parallelo....Ma esiste anche una scatoletta a micro-relais che ti abilita il primo telefono che sollevi,escludendo l'altro,lo fanno a vicenda insomma ;) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai Telecom non si occupa più di realizzare il cablaggio domestico dei telefoni e si ferma alla presa che costituisce la terminazione di rete (ovviamente, salvo disdetta, si paga il noleggio e manutenzione per gli impianti a spina esistenti).

Non mi risulta che faccaino controlli in casa. In ogni caso è del tutto permesso farsi a proprie spese un impianto a spina senza alcun onere per Telecom (ovviamente puchè sia un impianto in regola). Addirittura per l'ISDN esiste un opuscolo di Telecom che spiega al cliente come deve farselo....!!

Comunque, per realizzare da te questo semplice lavoro, mandami la tua mail e ti invierò degli ottimi appunti esaurienti.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

CIA, ti ho mandato un MP per chiederti gli appunti e non mi hai + risposto.

Non puoi fare l'upload sul forum, in modo da metterli a disposizione di tutti?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima presa

linea ingresso alloggio AE Bianco

BE Rosso

linea in uscita verso la seconda presa AU Bianco

BU Rosso

seconda presa

linea in arrivo dalla prima AE Bianco

BE Rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

PER CDC

Te li ho rimandati! ad altri sono arrivati perché a te no?

L'up load avevo provato a farlo.... ma noon ci sono riuscito, forse sono troppo voluminosi.

Ci riprovo ora che ho l'adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una seconda presa in parallelo alla prima o alla linea di ingresso se intendi usare una adsl avrai meno disturbi di fruscio

e per quanto riguarda il n° prese puoi averne quante vuoi

+

inoltre basta che ti compri un telefono e non paghi il canone noleggio telefoni della telecom il quale può esser non pagato nemmeno x il 1° apparecchio sostituendolo semppre con uno di queli acquistati in un negozio e restituendo appunto quello della telecom

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo se usi una presa RJ45 della serie magic, o living o llight che son le più usate (questo è in base alla serie che hai in casa) ricordati di collegare i 2 fili hai 2 piedini centrali che per tutte le serie sono sempre i morsetti n° 2 e 3

se hai problemi beh fammelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

x CIA

Non avendo + sentito niente pensavo che ti fossi dimenticato.

E' molto che me li hai mandati? Mi fai venire il dubbio di averlo cancellato involontariamente insieme a qualche mail infetta da virus. Provo a ricontrollare tra la mia posta vecchia ...

In caso di cancellazione involontaria riesci a rimandarmeli oppure fai l'upload sul forum?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CIA ti confermo che non mi è arrivato nulla. Se non ti dispiace e se il file non è troppo grande oltre a mandarmelo all'indirizzo che ti ho già dato, puoi mandarmelo anche a: cdc76_at_libero.it?

PS: la migliore soluzione è fare l'upload sul forum.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dato che sono anch'io alle prese col tentativo di connettere la seconda presa telefonica, volevo chiedere a CIA

se puó gentilmente mandare anche a me (blueangel_at_email.it) gli appunti di cui ho sentito parlare ;)

grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

non e' proprio come dice lelao

1° presa cavetto entrante dall'esterno su "af bf"

sempre dalla 1° presa " au bu" verso la seconda presa.

2° presa la trecciola proveniente dalla 1° collegala alla " ae be"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...