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PLC Forum


Analisi Rumore Segnale Adsl - Software


Alfred1234

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Gabriele Corrieri

Ciao

il software che ti indica ciò è già di tua fornitura e in pratica è già nel cd di istallazione ... che router o modem hai?

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il modem è un sagem usb...però il software non lo trovo..il cd mi istalla solo il dslmon...una sottospecie di monitor che però dice solo Pacchetti trasmessi...pacchetti ricevuto...e basta...dove lo trovo il software giusto?

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Quando apri il software dove vedi i pacchetti trasmessi e ricevuti ecc, prova con ctrl+F1 che si dovrebbero espandere i menù con delle informazioni aggiuntive tra le quali anche quelle che ti servono.

Ciao

Fabio

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Non mi apre nulla...ci sono solo due pulsanti uno dice Riavvia...e l'altro Chiudere...il pulsante riavvia, riavvia la sincronizzazione della linea...e niente di più...

Praticamente volevo tramite il software per vedere il margine di rumore della mia linea..vedere se è fluttuante oppure stabile...perchè mi si disconnette sempre. (ho provato a chiamare l'assistenza e sono venuti due tecnici telecom e mi hanno sostituito il doppino (che sta alla presa al muro)) ma niente è cambiato..sembrava di si..ora rimane di + connesso...però è uguale a prima..si disconnette))

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Molte volte viene settato un tempo di Time-out a livello di configurazione della connessione (lato PC), che trascorso il quale avviene la sconnessione (da vedere nei parametri di connessione del modem). Talvolta questo parametro non è editabile dal menù della connessione, allora si rende necessario passare l'idonea stringa di inizializzazione da fornire al modem al collegamento. Devi dare un'occhiata al manuale del modem, perché i valori da passare differiscono da marca e modello del modem (anche se alcuni valori sono standard). Altre volte il tempo di Time-out viene assegnato erroneamente troppo basso dal tuo provider, in questo caso è lui che deve intervenire su tua segnalazione.

A questo possiamo aggiungere l'intervento di qualche protezione anti dialer, che magari non si accorge che non sei su una linea tradizionale (può succedere sugli anti-dialer freeware in versione beta), in questo caso il problema dovrebbe essere noto e in rete troverai l'argomento e le possibili soluzioni.

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forse non mi sono spiegato molto bene...allora...prima con la vecchia presa telefonica (quella attaccata al muro, tripolare) con lo stesso computer e modem, la connessione oscillava da 0 a 10 minuti al max e poi si disconnetteva, oppure semplicemente alzando la cornetta del telefono (in casa esiste solo 1 presa del telefono, con 1 solo telefono). L'altro giorno mi hanno cambiato la presa tripolare del muro con una nuova ehanno visto sulla linea i cavi e hanno fatto le loro prove...ora la connessione mi dura di più però sempre quando ricevo una telefonata o alzo la cornetta al 90% cade la linea...ma non so per quale motivo...loro mi hanno detto di guardare il margine di rumore della linea adsl...se fluttua troppo in basso allora si stacca la linea....però io come faccio a vedere quanto è il valore? mi servirebbe un software idoneo a questo scopo...ma qual è? grazie 1000

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Non e' che non ti sei spiegato bene, non ti sei spiegato affatto! O meglio, non ha i fornito tutte le informazioni necessarie! DATE I DATI!!!

[iT]

Lo hai messo il filtro per il telefono?

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E' chiaro che ho messo il filtro tripolare alla presa..(che è unica in tutta la casa)...ho cambiato anche diversi filtri per controllare nel caso era il filtro che non funzionava...ma nulla lo stesso risultato...secondo me è questione di rumore e del margine di rumore sulla linea telefonica...il programma fornito nel cd del modem non presenta la possibilità di poter vedere la qualità della linea adsl...in decibel...e chiedevo se ci fosse la possibilità attraverso un software di poter vedere la qualità della mia linea espressa magari come margine di rumore...tutto qui........

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Gabriele Corrieri

Ciao

se il tuo modello è il 800 o 840 (USB) prova a scaricare da questa pagina

http://www.sagem.com/web-modems/download/s...fast-en.htm#800

questo driver

http://www.sagem.com/web-modems/download/m...w.2.0.18-it.zip

e questo manuale

http://www.sagem.com/web-modems/download/m...uide_ppp_it.pdf

Se tuttavia ,come mi pare da uno scorcio velocissimo, non ci sono riferimenti alle attenuazioni della linea non ci si può fare molto: molto probabilmente il modem stesso non può misurarle, oppure non può renderle disponibili al pc ... il consiglio a questo punto è di chiedere ad un amico che abbia un modem o un router ADSL che possa misurare le attenuazioni.

Ciao

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Grazie tante per le risp...ho letto il manuale...ma non parla proprio del margine di rumore (SNR) o attenuazione...niente di niente...che schifo di modem..mi sapreste consigliare un modem a prezzo basso (visto che lo devo utilizzare solo come analizzatore) che mi veda questo SNR e via dicendo (insomma una specie di analisi della linea)..grazie mille

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Da un sacco di tempo uso un wisecom usb, costa poco ed ha sempre funzionato a dovere.

L linea non è mai stata interrotta. Il filtro COFAX lo avevo comprato su chl (era quello che costava meno).

La tranquillità sia con te.

Ciao.

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  • 1 month later...

Tempo fa da Mediaworld vendevano il box di Alice a 10 euro con dentro 2 filtri cd con i driver e il modem Fastrate usb 100, i cui driver permettono di analizzare rapporto s/n, attenuazione e potenza in uscita tutto in up e in down.

A questo link http://forum.html.it/forum/showthread.php?...light=pillolina trovi una interessante spiegazione di tutto. Ciao!

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