Vai al contenuto
PLC Forum


Prese Rj11 - Inserire nell' impianto queste prese.


Mellino

Messaggi consigliati

Ho l' impianto di casa costituito da prese tripolari collegate tutte in parallelo. Avendo un computer, vorrei poter collegare il modem ad una presa RJ11. Qualcuno sà come collegare al doppino telefonico questo tipo di prese (sia la linea che viene dalla presa precedente e successiva) ; e se si può anche con queste scegliere tra serie e parallelo ?

Modificato: da Mellino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mellino,molto semplice sono i morsetti corrispondenti alle due linguette centrali,anche se sbagli o in verti non succede nulla.Un consiglio,permetti..... prendi il tuo (qualsiasi telefono e appoggia anche casualmente) i due fili sui morsetti della RJ dove sentirai il segnale di centrale TU TU TU....quelli sono i punti OK.

Sempre tutto in parallelo,presumo tu abbia un impianto a centralino,etc....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,CIA...sembra forse un gioco di parole.

O T T I M O il tuo lavoro,lo ho letto,complimenti,l'argomento,seppur non molto complicato,lo puo' sempre diventare.

Mellino sicuramente sara' soddisfatto.

Non ho mai visto nessuna trattazione cosi' semplice ed intuitiva (gia' messa nel cassetto !!!).

Io sono solo un praticone,provo e rifletto laddove ci arrivo !!!.

Posso,eventualmente,contare su di te per (eventuali consigli ) su di impianti telefonici/fonia/dati/internet,etc... da sottomettere ad un singolo numero entrante e da distribuire su max. 10 utenti ,centralino operatore compreso ???.

Posso ricambiare con altre info,basta chiedere.

Spero di non essere fuori topic,scusatemi di nuovo...

Ciao,

Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso,eventualmente,contare su di te per (eventuali consigli ) su di impianti telefonici/fonia/dati/internet,etc... da sottomettere ad un singolo numero entrante e da distribuire su max. 10 utenti ,centralino operatore compreso ???.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una impedenza costituita da un resistenza di 12 kOhm (0,5 W) in serie a un condensatore da 1µF (250 V), il cui scopo è permettere al gestore della rete di verificare la continuità della linea anche in assenza di apparecchi telefonici inseriti nell'impianto. La Norma CEI 303-13 dice semplicemente che è raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

come mai non riesco a scaricare i file?

ho provato anche a fare una nuova registrazione,

ma i dati devo mettere quelli attuali o dei dati nuovi?

grazie

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
Per la cronaca, sto scrivendo l'edizione ampliata e rivista (comprendente impianti ISDN e ADSL), che metterò sul sito quando sarà completa.

Modificato: da Mellino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Saluti per tutti e scusatemi se mi riallaccio ad un vecchio post ma non riesco a scaricare il trattatello l'area download mi da' uno spazio bianco al centro e non riesco a collegare il doppino alla rj11 del frutto bticino serie living int.

Grazie comunque e salutoni,zio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...