Vai al contenuto
PLC Forum


Videotelecontrollo - Forse ho sbagliato a postare


mugnaio

Messaggi consigliati

Sono un profano in materia ...chiedo lumi!

Desidero eseguire un videocontrollo di una abitazione di vacanze, la mia esigenza è questa:

Videocontrollo con modem (non arriva l'adsl) in maniera che possa controllare dal monitor mediante un IP le immagini ...e fin qui ...nessun problema...

Attivazione della Videocamera con comando dal monitor remoto ...anche questo è fattibile...

Accensione della videocamera in caso di intrusione ....ed anche questo è fattibile ..

Invio, in caso di intrusione, di una immagine in jpg mediante MMS al cellulare ....e questo DOVREBBE ESSERE FATTIBILE!

Il motivo di questa esigenza è determinato da:

Non posso essere SEMPRE presente al monitor.

Il semplice combinatore telefonico di allarme non mi garantisce che sia un falso allarme (troppe volte le forze dell'ordine sono intervenuti per falso allarme!)

Non mi interessa avere una immagine nitida per identificare il malfattore (in fase di giudicando non sempre è acquisibile come prova) ma è importante un verifica IMMEDIATA dell'intrusione.

Ho provato ad interpellare la AXIS ...ma ....senza risultato .

chi mi da una soluzione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo anch'io che sia fattibile. Al tuo posto mi doterei di un cellulare in grado d'inviare MMS e verificherei se nel set di comandi del suo modem dati è prevista la possibilità di gestire l'invio di MMS dall'esterno. Credo che la cosa più semplice ed economica sia interfacciare il suddetto cellulare (tramite porta seriale) ad un PC e utilizzarlo come periferica di trasmissione. Il punto è verificare se ci sia la possibilità di trasferire la jpg nel cellulare e quindi procedere all'invio del messaggio. Il telefono potrebbe anche gestire la funzione per mezzo di comandi AT non standard (come avviene per fax e email).

Avrò il tuo stesso problema fra qualche tempo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

zoom ha scritto;

La nokia vende una sorta di telecamera completamente programmabile che non manda video ma singole immagini

si la conosco ma a parte i costi non c'è nessun rivenditore in Toscana che abbia esperienza di settaggi e di assistenza ( questa è la scatola si arrangi!)

Inoltre da quello che ho potuto leggere dal manuale d'uso è MOLTO complicata ..e nei frangenti di allarme occorre rapidità.

qualcuno che gia sta adoperando questo marchingegno?

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...