Vai al contenuto
PLC Forum


La Telecom Non Hanno Rimosso La Borchia Isdn


robbypippo

Messaggi consigliati

Stamane da centrale hanno riconvertito la mia ISDN in analogica, ma non essendo venuti i tecnici Telecom a rimuovere la borchia ISDN, adesso ho il telefono che da la linea libera ma non riceve ed effettua telefonate.

Ho chiamato e hanno detto che interverranno in 48 ore.

Sapete come posso intervenire da solo per fare qualcosa in fretta ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, è molto semplice: apri lo sportellino che trovi sulla borchia facendo leva sulla asola con un cacciavite e facendolo scorrere verso il basso. all'interno troverai dei morsetti (3) dai quali partono dei fili.taglia i file e collega tutti quelli bianchi insieme e tutti i rossi insieme, praticamente metti tutti i cavetti in parallelo tra loro e ai capi di tutto questo avrai la tua linea telefonica(sempre che telecom abbia fatto effettivamente la trasformazione in centrale).puoi collegare i due capi cosi ottenuti ai morsetti chiamati AF e BF (oppure AE e BE) della presa telefonica tripolare che dovrebbero averti montato nelle vicinanze della borchia.

spero di esserti stato utile, facci sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lalara grazie,

dopo tutto il lavoro, e come pensavi tu, in centrale le cose non sono state aggiustate.

Comunque ho imparato qualcosa di nuovo che può tornare sempre utile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il telefono che da la linea libera ma non riceve ed effettua telefonate.

come non riesci ad effettuare telefonate?

cosa si sente quando provi a fare un numero?

ciao

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

per fabio, penso che "ho il telefono libero" sia:"quando chiamo il mio numero ho il tono di libero".

alzando il telefono nel caso del nostro amico non c'è nessun segnale, forse dopo un minutino si può avere il tono di occupato generato dalla borchia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo per convertire una linea da IDSN a analogica occorrono tre operazioni distinte,di cui una e' che un tecnico deve venire a casa a eliminare la borchia ,come ti ha scritto Lalara.Ma se non vengono fatte le altre due perdi solo tempo.Chiama il 187 e chiedi un intervento .

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...