Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore E Schema Heimo 2.8 - Chi ha lo schema?


McGyver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tempo fa in una fiera dell'elettronica (novegro) ho acquistato un centalino heimo 2.8 (del 1997) Alcatel Dial face per un prezzo irrisorio (era in un megapaccone da 10 euro). Contavo di riparare il guasto (pensavo fosse piccolo) e di usarlo presso casa d un amico (io lo ho già :lol: e va benone); ma a quanto pare non funziona un accidente........

- manca l'alimentatore

- Gli interni possono comunicare solo tra di loro

- Linee esternte non funzionanti

- scheda citofono e relè non funzionante

Insomma una bella baracca..........

Volevo cimentarmi un po' per tentare di sistemarlo, partendo dall'alimentatore. e magari trovare lo schema elettrico per risalire agli altri guasti.

Su un sito ho trovato le tensioni che sono richieste e la disposizione sul connettore, ma non so quale schema adottare per collegarlo. Qualche buon samaritano mi aiuterebbe?

Grazie in anticipo per l'interessamento.........

McGyver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a McGyver e a tutti,

Percaso sei riuscito a trovare lo schema?

Ho una Heimo Plus View 2.8 con gli ingressi linea non funzionanti a causa di un fulmine.

Gli interni comunicano regolarmente.

Ho trovato, nei pressi degli ingressi di linea, un componente smd esploso, presente in quantità sulla mainboard principale, dal corpo trasparente e due tacche verdi su un terminale e vorrei provare almeno a capire di che componente si tratta.

Grazie

Modificato: da adry
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...