Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Terraneo Intertel Ipx12 - Cerco manuale di programmazione


McGyver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, di recente ho smontato un centralino telefonico marchiato TERRANEO (bTICINO) che era stato abbandonato in quanto molto vecchio, ma ancora perfettamente funzionante. Aprendo il suo coperchio ho notato un blocco RTC della dallas, un microprocessore 80Cxxx della INTEL e altri componenti che mi han fatto capire che questo certamente non aveva 2 anni di vita...... :lol: Nella parte interna del coperchio ci sono delle etichette adesive riportanti le funzioni dei dip switch e dei connettori (e fin qui tutto ok). Ora, sapendo che il centralino ha 9 interni (41 - 49), e 3 urbane, vorrei sapere quali sono i tasti e le sequenze funzione. Ad esempio, per l'impegno selettivo linea urbana (nell'heimo è 21/22) come faccio? Per rispondere al citofono? Aprire la porta? Mettere in attesa? Beh credo abbiate capiro che cerco un manuale funzioni.....

Altra nota importantissima: All'interno c'è scritto TERRANEO PBX39, ma sul circuito stampato si legge INTERTEL IT/92/TF/040 IPX 12 (sul sito dell'intertel non esistono mauali per questo centralino...) è talmente vecchio che la sorgente musica esterna la ha in una scatoletta aggiuntiva.......

Aiutoooooooooooooooooooooo!!!

Ciao a tutti

McGyver

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre a tutti i codici che ho riportato pima PXB39 ecc.... c'è scritto 1.52.1861.0 / 1.52.1861.1 che èresumo siano i codici dei fogli e basta, non ho altro da riportae.

A me occorre il manuale di programmazione, codici per accedere alla linea esterna, rispondere al citofono ecc......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana anche io ho avuto lo stesso problema, ma sono riuscito a trovare il manuale nel sito dellaBTicino tramite il numero dell'articolo riportato sul coperchio del centralino.ho provato a fare una ricerca con le varie sigle che hai ma non si riesce a trovare proprio niente.a questo punto ti consiglio di telefonare laBticino e chiedere se hanno qualcosa loro.

Ciao FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'intertel, che ha sede qui vicino a milano (ronco briantino). Il tecnico è stato gentilissimo a fornirmi subito alcune procedure, e mi ha invitato a passare presso la loro sede per prendere il manuale che purtroppo in forma pdf non hanno.

Ci tenevo a ringraziare comunque fabrizio per le sue ricerche, ed anche a far presente che la dittà intertel è stata disponibile a fornirmelo. Meno amle che ci sono ancora delle persone così :)

Ciao e Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...