Vai al contenuto
PLC Forum


Alice Sat


Ale_k

Messaggi consigliati


Cosa vuoi sapere?

Non ho provato quella di alice ma di Net system.

Non è nè carne nè pesce.

Esempio: tiscali adsl download 1,5Mbps upload 320kbps

Net system download 120kbps upload 3,5kbps

E' necessario comunque avere un collegamento dial-up per l'upload, il download avviene da satellite, tempo di attesa fra 1 e 15s variabile.

Se invece si va in download/upload direttamente dal satellita allora le prestazioni salgono ma pure i costi.

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglierei di valutare l'idea di un modem gprs turbo edge (se non coperto da umts, ma ovviamente se non ha adsl ... figuriamoci umts :P )

tim fa offerte molto allettanti, prova a informarti sul loro sito.

20€ mese

dalle 18 alle 8 dei feriali e 24h nei festivi

20€ mese

per 400Mb di download sempre

o ancora

29€ mese

per le due opzioni unite (400Mb dalle 8 alle 18 dei feriali) e sempre nei festivi.

Un modem gprs in condizioni ottimali viaggia a 115K

in condizioni scarse viaggia circa a 56K

Un modem gprs turbo edge viaggia mi pare attorno ai 300k in condizioni ottimali (cioe' poco traffico mobile nella zona)

Se non si fanno questi abbonamenti il costo è di 6€ a Mb ... assurdo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento della scuola dove curo il sito internet è realizzato tramite connessione satellitare bidirezionale di Tiscali e ha banda a sufficienza per connettere tutto l'Istituto (circa una cinquantina di macchine connesse). Nei periodi di maggior traffico (quando sono attivi i corsi online su quelle stesse macchine) si viaggia con velocità paragonabile ad un modem analogico, ma negli altri momenti le pagine si aprono quasi istantaneamente.

Il problema maggiore, escludendo i costi, è che spesso la linea viene sospesa per lavori e in alcuni momenti siamo stati lasciati anche 3-4 giorni senza connessione (per la scuola è stato un vero problema, in quanto dobbiamo essere in quasi costante collegamento con i server del ministero dell'istruzione pubblica).

Per i costi, invece, devi sempre valutare il tuo caso (per noi l'alternativa più veloce era il collegamento ISDN, visto che non siamo ancora coperti dall'ADSL, né dalla fibra ottica, ti lascio immaginare come si poteva lavorare prima!)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ... ma di solito per le scuole e le industrie non abilitano una HDSL dedicata ? Nel senso che ti portano un doppino hdsl direttamente dalla centrale,anche quando tutto il paese non ha comunque una centrale adsl ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

L'offerta Alice Sat e Netsystem sono la stessa cosa

Pertanto LASCIARE PERDERE

Navigazione lenta , molte criticita' nella messa a punto e costo suplettivo dovuto all'upload in dial-up a 56k anche con un contratto FLAT

p.s.

La parabola utilizzatela per vedere Sky e non per navigare :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi hanno installato oggi alice sat, ma mi va pianissimo, elo vedo dai kbyte scaricatii e inviati, ma non mi dice la velocità effettiva. come mai?

io mi collego con l'icona di alice sat direttamente, e ho un modem esterno US robotics.

cosa devo impostare?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...