Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Il Pc Alla Linea Telefonica - Tramite la SK audio


VTO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema: vorrei collegare la sk audio del computer alla linea telefonica, ovvero dall'uscita audio della sk collego quello che in una cornetta sarebbe il mic, e all'entrata audio collego quello che in una cornetta sarebbe l'auricolare...

ho pensato di utilizzare un comune telefono e prendere audio in/out dalla presa cornetta, tutto a posto: collegando le cuffie e un mic direttamente alla cornetta funge ma il problema è che se collego alla sk audio sento bassissimo e soprattutto sento anche quando il telefono è attaccato... e il peggio è che se collego il telefono ad un mixer (Spento!!!) all'entrata pc si sente il tac tac tac tac tac tac tac (dell'alternata??)

Potete aiutarmi?

L'obiettivo sarebbe di usare il pc per ascoltare e parlare. ho già pensato al campo software, ma utilizzo Fastweb che trasmette su voip... e mi serve di poter ricevere telefonate sul numero di casa.

quello che ho al momento:

Presa TEL---------->TELEFONO-------->(Qui c'era la cornetta)-->Presa In entrata - Presa in uscita

Se serve scatto delle foto ;)

Byez.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo: escludo soluzioni tipo cuffia telefonica, vorrei collegare direttamente la cornetta al pc così posso digitare il numero di telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

con fastweb? ho dei dubbi... se è possibile almeno non ne sono a conoscienza ^^ volendo posso rimediare un modem. come lo collego, alla phone in il telefono?

ah, conosci mica qualche software per farlo?

Grazie mille.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi usare il computer per trattare la voce e ricevere eventualmente registrando o semplicemente ascoltando, senza pretendere di comporre il numero di telefono, forse puoi utilizzare una scheda di interfaccia simile a quelle che si usano per registrare le telefonate.

Questo kit potrebbe fare alcaso tuo:

AMPLIFICATORE TELEFONICO • 8220-K4900

Vedi qui !

e vai alla sezione Kit controlli remoti e telefonia -> Accessori Telefonici.

Se devi gestireuna telefonata via web con telefono esistono anche telefoni che si collegano alla USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... no, veramente mi serviva di poter chiamare e ricevere chiamate, usando la scheda audio, o al massimo un modem da collegare alla linea telefonica di fastweb... qualcuno sà aiutarmi?

Grazie.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VoIP (voice over IP) è esattamente il contrario di quello che vuoi fare!

Il VoIP vero e proprio consiste in interfacce hardware e/o software di vario tipo che permettono di usare anche un comune telefono soltanto che la fonia analogica viene subito trasformata in pacchetti in modo da essere trasportata su reti lan o wan, una possibile è quella di collegare due sedi al costo fisso della connessione XDSL

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

X Luca VTO

Ho l'impressione che non spieghi bene cosa vuoi fare.

Descrivi esattamente cosa ti interessa sapere.

Da quanto hai scritto mi sembra di intuire che vuoi collegare un telefono al computer per poter chiamare tramite VoIP senza utilizzare le cuffie. è cosi?

Perchè escludi di usare le cuffie?

Però non capisco una cosa, ovvereo comporre il numero con la tastiera del telefono, se lo vuoi collegare alla scheda audio come fai a comporre il numero sul telefono?

Se non ci fai capire bene quello che vuoi fare non riusciamo a darti nessun consiglio valido, si rimane nel campo delle supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...