Vai al contenuto
PLC Forum


Telefonia Fissa Rtg - amplificatore linea


Mc gyver

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi presento. Mi chiamo Fabio e di certo non sono un esperto di elettronica. Ho trovato questo sito tramite internet (dove me la cavo) e scrivo questa mail cercando aiuto per un piccolo problema che vorrei risolvere.

mi spiego.

Ho la fortuna di aver trovato il mio ufficio a circa 150-200 metri in linea d'aria da casa (dalla finestra dell'ufficio vedo il balcone di casa) e vorrei utilizzare la mia linea telecom rtg di casa come seconda linea telefonica in ufficio (solo per chiate in uscita e con numero privato in modo che nessuno rieca a conoscere il numero di casa, che non vorrei perdere, e mi chiami a casa nelle ore meno opportune).

Ora il problema è trasmettere la linea da casa all'ufficio. Naturalmente la portata del mio attuale cordless (brondi) non è sufficiente ad far arrivare il segnale in ufficio e l'ipotesi di aggiungere una linea in ufficio o trasformare la mia linea affari in ISDN ha dei costi inevitabili di canone.

Mi chiedevo se esiste un apparecchio in grado di potenziare la portata del mio cordless o in alternativa che, senza passare per il cordless, potesse riuscire a trasmettere senza fili il segnale. Mi chiedevo anche, ove cio' fosse possibile, se realizzato il sistema di trasmissione, io debba pagare una qualche concessione governativa o similare.

In alternativa pensavo di attivare un sistema di chiamate a mezzo della mia ADSL in ufficio tramite PC e telefono USB (tipo vira o simili).

Cosa mi consigliate?

P.S. in ufficio ho un collegamento 24h tramite router ad IP statico

Modificato: da Mc gyver
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto usa dei cordless di qualità migliore, solitamente un cordless dovrebbe portare 200-300 m in aria libera. Siemens produce anche dei ripetitori per i propri telefoni (basta solo alimentarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Con una base e 2 ripetitori il gioco è fatto.

Metti un ripetitore sul balcone di casa ed uno sulla finestra dell'ufficio in modo che si vedano, (proteggili dalle intemperie con una scatola di plexiglass) e così avrai il cordless di casa anche in ufficio e forse anche sulla strada che collega casa e ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

grazie per i suggerimenti. Dal punto di vista fiscale la linea di casa di sicuro non la posso "scaricare" ma dal punto di vista legale nopn credo ci siano problemi. comunque al momento sto vedendo di utilizzare skype quindi con tutta probabilità abbandonero' il proggetto.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...