Vai al contenuto
PLC Forum


Telefonia Fissa Rtg - amplificatore linea


Mc gyver

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi presento. Mi chiamo Fabio e di certo non sono un esperto di elettronica. Ho trovato questo sito tramite internet (dove me la cavo) e scrivo questa mail cercando aiuto per un piccolo problema che vorrei risolvere.

mi spiego.

Ho la fortuna di aver trovato il mio ufficio a circa 150-200 metri in linea d'aria da casa (dalla finestra dell'ufficio vedo il balcone di casa) e vorrei utilizzare la mia linea telecom rtg di casa come seconda linea telefonica in ufficio (solo per chiate in uscita e con numero privato in modo che nessuno rieca a conoscere il numero di casa, che non vorrei perdere, e mi chiami a casa nelle ore meno opportune).

Ora il problema è trasmettere la linea da casa all'ufficio. Naturalmente la portata del mio attuale cordless (brondi) non è sufficiente ad far arrivare il segnale in ufficio e l'ipotesi di aggiungere una linea in ufficio o trasformare la mia linea affari in ISDN ha dei costi inevitabili di canone.

Mi chiedevo se esiste un apparecchio in grado di potenziare la portata del mio cordless o in alternativa che, senza passare per il cordless, potesse riuscire a trasmettere senza fili il segnale. Mi chiedevo anche, ove cio' fosse possibile, se realizzato il sistema di trasmissione, io debba pagare una qualche concessione governativa o similare.

In alternativa pensavo di attivare un sistema di chiamate a mezzo della mia ADSL in ufficio tramite PC e telefono USB (tipo vira o simili).

Cosa mi consigliate?

P.S. in ufficio ho un collegamento 24h tramite router ad IP statico

Modificato: da Mc gyver
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto usa dei cordless di qualità migliore, solitamente un cordless dovrebbe portare 200-300 m in aria libera. Siemens produce anche dei ripetitori per i propri telefoni (basta solo alimentarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli