Vai al contenuto
PLC Forum


Sirio 187 - Cosa ne pensate?


LB81

Messaggi consigliati

Devo acquistare un nuovo telefono, e ho pensato di comprare un Sirio 187 bianco, senza la tastiera wireless aggiuntiva.

E' un buon telefono?

Ciao.

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un buon telefono , ha il vivavoce e la possibilita' dietro attivazione su richiesta a Telecom di poter visualizzare il numero del chiamante (servizio chi e').

Un consiglio

Compralo presso un Punto 187 ( o centro commerciale) , perche' se ha problemi , e' piu' facile la sostituzione entro i 10 giorni dall'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Intendi quello con la tastiera col coperchio a slitta??

ce l'ho pure io,

è un bel telefono,

rosso

e va pure bene,

però non so se lo ricomprerei, la slitta sarà pure bella una volta chiusa ma se non hai il numero in memoria, e quindi non puoi usare il "joystick" in alto non è poi comodissima

io ho l'opzione "chi è", ma però devo dire che se non hai una vista praticamente perfetta e il telefono è un po in una zona buia, non vedi il numero, o il nome memorizzato, il display non è granchè, potevano farlo meglio

inoltre la cornetta la devi tenere perfettamente davanti alla bocca, altimanti non ti sentono

di bello ha un menù piuttosto versatile e comodo, io lo ho comprato (come dice giustamente franco_vin un negozio 187) un annetto fa, pagandolo mi pare 50€ circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Si buon telefono, attualemente il mio sta sul comodino e mio figlio piccolo lo fa cadere parecchie volte, mai rotto, solo le batterie che si spostano :D

Alla fine il Sirio è un buon prodotto, l'importante è evitare Aladino, un telefono con forti disturbi se ti allontani troppo, display grafico DELICATISSIMO e cornetta troppo plasticata di serie B (o C).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare molto male del cordless Aladino, anche il centro 187 lo sconsiglia perchè hanno ricevuto molte partite difettose. E poi i cordless non vanno bene con il mio impianto in serie, e ho prese in abbondanza.

Il Sirio 187 dovrebbe andarmi bene perchè devo usarlo più per ricevere che per telefonare, quindi la tastiera la userò poco e il coperchio non mi risulta scomodo; almeno la protegge dalla polvere. Ma li fabbricano ancora in Italia?

Ho richiesto due mesi fa alla Telecom l'attivazione del servizio "chi è", perchè ho un telefono con il display, ma non l'hanno ancora attivato; nonostante le varie richieste.

Ciao e grazie per le vostre opinioni. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cordless Aladino di prima generazione , so che molte persone sono rimaste insoddisfatte , dopodiche' Telecom ha provveduto a sostituire i cordless difettosi con gli attuali Aladino Slim , che in genere funzionano.

Questo purtroppo perche i primi modelli di Aladino furono prodotti dalla nefasta Hi Tel (la stessa dei primi videotelefoni di "mi manda Rai3") ; anche con gli Aladino fece fiasco.

Ora da quel che ne so io , l'attuale Aladino (lo Slim e gli altri modelli) sono prodotti dalla LG , mentre il nuovo Videotelefono (che funziona, anche se non e' velocissimo nella riproduzione delle immagini) dalla ditta Urmet.

Per quanto riguarda il Sirio 187 . viene venduto anche senza il coperchio a slitta , ed inoltre la stessa, nel modello che e' provvisto , si puo' tranquillamente togliere

Sul fatto che il "chi e'" non funziona , controlla le pile del telefono , quelle originali (in genere di marca cinese) durano da Natale a Capodanno !!!!

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.

Il display funziona, e credo che le pile originali le avevo già sostituite; in effetti le pile cinesi fanno veramente sc***o!

Comunque proverò subito a metterne altre nuove, naturalmente di marca.

Il telefono è il modello T200 VIEW, in realtà volevo un Sirio 2000 (Made in Italy) ma non sono più in produzione.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

T200 view , non lo conosco , eventualmente controlla le pile con un tester , e se sono buone apri un guasto con il 187 (mi sembra opzione 3 del menu registrato d'accoglienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato se il servizio è attivo mediante un numero che mi ha dato la Telecom (*65#), ma ancora niente. In questo caso non credo che il problema dipenda dal telefono, visto che sono loro che non hanno attivato il servizio.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...