Vai al contenuto
PLC Forum


Prese Telefoniche Tripolari - Non riesco a trovarne di decenti


LB81

Messaggi consigliati

Dovendo acquistare delle prese telefoniche tripolari, mi sono recato presso vari rivenditori di materiali elettrici, ma le prese che avevano a disposizione erano molto scadenti. :angry:

Alcuni modelli avevano dei contatti che vanno fuori uso dopo poche manovre (collaudo artigianale), altri erano pessimi anche come colore e qualità delle plastiche, e non rispettavano le tolleranze nelle misure (non entravano bene nella scatola da incasso). Vorrei evitare di essere chiamato dopo poco tempo per sostituire le prese recentemente installate! :(

Mi interesserebbe conoscere il nome e l'indirizzo internet (eventuale) di alcune aziende aziende che producono delle prese decenti, magari che producono anche per la Telecom; oppure di alcuni loro rivenditori on-line.

Ho sentito dire che anche la Gewiss produce prese telefoniche tripolari, però non ne sono sicuro, ho cercato senza ottenere risultati.

Ciao, e grazie per la pazienza. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E sostituire le vecchie sorpassate e scadenti prese tripolari con le nuove performanti ed attuali prese Rj9 che attualmente utilizzano tutti i produttori di telefonia?

Saluti Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i telefoni originali Telecom sono dotati di spine tripolari, e alcuni clienti vogliono gli impianti in serie. Le prese tripolari che usa la Telecom durano anche più di trent'anni.

Certo, quelle che si trovano normalmente in commercio sono davvero scadenti...

Comunque ti ringrazio molto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di chiedere a qualche tecnico Telecom che passa di li se ti puo' dare qualche presa .Se ne ha non avra' difficolta' a dartele.

Sempre se te ne servono in piccola quantità.

Ti consiglio anche di usare ,dove possibile le prese tripolari , che come dici anche tu ,durano molto di piu'.

Le prese a plug RJ11 o 12 ,in luoghi leggermente umidi si ossidano facilmente.

RJ9 non le ho mai sentite.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le prese tripolari sul sito della RS, e mi sembrano di ottima qualità. Ora che mi ricordo, la Saiet produce per la Telecom.

Ciao e grazie ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le RJ9 non esistono....lo standard parte dalle RJ10 che sono le prese a 4/4 usate come raccordo cornetta-telefono.

Poi Rj11 che sono 4/6 , RJ12 6/6 etc....

http://bnoack.com/

un ottimo sito che tratta tutti i connettori e gli standard esistenti.

p.s. le prese tripolari sono così antiche...che le ho sostituite da 3-4 mesi con delle belle rj11 doppie. Ho inserito i filtri adsl all'interno della presa e sostituito il cablaggio con un bel cavo cat5 utp. Ora le cose funzionano come dico io.

Perché vuoi per forza mettere le prese tripolari?ci sono altri motivi oltre a quelli sopracitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando conosco le apparecchiature telefoniche, quei plug a cui mi hai linkato si chiamano RJ10....li ho sentiti sempre chiamare così e sempre li ho comprati come RJ10... :unsure: forse si son sbagliati sul quel sito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si penso anche io perchè dopo un'attenta ricerca rj9 è pochissimo usato e il suo equivalente è...rj10.

Sono voluto intervenire perchè anche il mio fornitore li chiama rj9... :blink:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...