Vai al contenuto
PLC Forum


Alice Business ... Ip Pubblico... Router Che Voglio Io... - ovvero... pensavo fosse amore e invece era un pirelli...


uapacho

Messaggi consigliati

una domanda semplice semplice... abituatto alle adsl smart... in cui o usavi il roter Telecom (fuffa) o uno tuo per gestire quanto volevi... in una nuova attivazione mi è stata imposta una alice adsl business 1... mi hanno assicurato che per il mio scopo di stabilire una VPN ... non sarebbe cambiato alcunchè... IP statico ecc...

così... bello come il sole ci ho messo il mio digicom VPN... ma quello non si collega... aspetta cambia fa disfa ecc... chiamo l'800102120 e questi mi rispondono che su quella linea si può usare SOLO il loro router.... oddio router... il cosino Pirelli...

allora ci riprovo... vado a configurare il router e mi accorgo che le configurazioni sono pietose...

adesso sto provando a mettere il roter VPN all'interno della rete, a cui instrada il vitural server del cosino pirelli... ma non succede nulla....

le domande sono 2 e le riassumo:

è vero che sulla linea non posso usare un mio router (e perchè)

suggerimenti sull'impostazione del pirelli (ho appena aperto le porte 1723... ma porcacc... non funzia nulla)

grazie

Uap

Link al commento
Condividi su altri siti


non puoi comprare una 500 e poi meravigliarti che non vinci il gran premio

gli abbonamenti commerciali di base servono a chi vuole solo collegarsi ad internet

quelli di diversa fascia (che poi magari costano meno, ma questo e' un altro discorso che nulla c'entra con questa discussione) ti danno ben altre possibilita'

se proprio vogliam cadere nella pubblicita' io consiglio a tutti aruba che pur non posizionandosi al top ti da' tutto quello che serve (ad un prezzo equo)

un tranello in cui cadono tutti e' quello del modem / router gratis

NON CONVIENE ! IL ROUTER SI COMPRA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad oggi per me telecom in campo ADSL è stata ottima....

a dire il vero... io ho fatto di tutto per avere una smart naked... con fax lettere ecc... ma era non più in commercio da pochi giorni... il vero problema delle altre offerte è quello dell'IP statico... io ho in ufficio una smart 10 che va benissimo... a casa una smart 1 naked.... ottima... ho un funzionale collegaemnto VPN tra casa e ufficio... insoma per il meglio...

sono stato costretto a prendere questa linea... e nessuno mai mi ha detto che ero vincolato al loro router...

per intenderci la smart 10 che ho preso quando ancora non si chiamava smart 10 (2000) aveva d'obbligo il router ma non vincolato ovvero è da 5 anni che uso router miei...

quest'ultima è una sorpresa...

in realtà il problema è aggirabile mettendo il mio router a valle del pirelli smartgate e creando un virtual server per la porta 1723.... ma il problema è che lo smart gate (almeno con il mio firmware) non sembra trattare il protocollo 47 GRE... e chiedo a qualcuno se sa come aggirare o risolvere il problema...

baci

uap

my name is UAP (as Unidentified Aerial Phenomena)

uap[at]sealionsbikers.org

Leoni Marini Motociclisti - Sea Lions Bikers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti,

io possiedo una banalissima ADSL Smart con il mio ottimo router D-Link DSL-504T: la lan ha 3 Macintosh e 2 pc... tutto funziona regolarmente....

Ho letto la promozione di ADSL Business, che in effetti costa 13 euro al mese meno della mia ADSL Smart... ma a quanto pare, da quello che leggo anche in questo topic, la fregatura c'è....

Il router di comodato (obbligatorio) è il famoso "disco volante" Pirelli SmartGate.. che pare sia blindato e non abbia un'interfaccia di configurazione per il portforwarding, ma solo una casella di spunta per il NAT.

Io mi collego spesso in remoto alle mie macchine con SSH, VNC, ecc... quindi per me il portforwarding è indispensabile!

Volevo chiedervi se, gentilmente, qualcuno che possiede già una connessione ALice Business con il router di comodato di Telecom può darmi qualche dritta....

Io credo che il router della Telecom funzioni da "bridge" e collegando un router NAPT in cascata si possa ottenere il portforwarding sulla lan... almeno in teoria.... qualcuno di voi ha la possibilità di fare una prova del genere?

Grazie mille!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...