Vai al contenuto
PLC Forum


Modem Fax Pc In Serie


Pietro_1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Nel mio ufficio ho la necessità di collegare il modem, che utilizzo come fax, di tre PC portatili su una stessa linea telefonica in modo tale che quando un modem fax impegna per primo la linea questo escluda tutti gli altri.

In pratica come avviene per tre telefoni collegati in serie sulla stessa linea telefonica.

Ciò è fattibile? e se si, come deve essere effettuato il collegamento tra i vari PC?

Ciao

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è fattibile.

In modo un po complicato potresti anche farlo per la trasmissione ( quando invii un fax ),

ma per la ricezione (quando ricevi fax) si trovano tutti in parallelo e suonano

contem**eamente,come fai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ricezione ho pensato di impostare il numero degli squilli alla risposta in modo diverso per ogni PC a seconda della priorità che voglio attribuire ad ognuono di essi. Ad esempio PC1 2 squilli, PC2 4 squilli e PC3 6 squilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema migliore che ti permette una gestione ottimale della cosa è quella di utilizzare un mini-centralino telefonico, e ad ogni portatile assegni un interno, in genere gli ultimi centralini hanno la funzione automatica di riconoscimento segnale fax e quindi mette in collegamento l'interno diretto del portatile configurato per la ricezione. Da quello che ho capito vorresti che se un fax è indirizzato al utente 2 si connetti direttamente al portatile dell'utente 2, ma anche selezionando come dici tu il numero di squilli in risposta si collegherebbe sempre e solo il portatile con gli squilli più bassi. Per fare una distribuzione automatica dei fax ti serve o un server fax oppure un centralino con selezione passante (DISA) in modo che chi comporrà il numero deve specificare il numero dell'interno ed il sistema farà squillare solo l'interno desiderato.

Spero di esserti stato d'aiuto e buone feste a tutti.

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ci avevo pensato ad un centralino, ma per 3 fax trasmessi e 3 fax ricevuti in un giorno mi sembra una soluzione onerosa (volevo spendere max 100,00-120,00 euro), tuttavia non c'è altra soluzione....

Grazie per le vostre risposte e auguri di un sereno natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao se hai un pc non troppo prestante (fisso) puoi montarci sopra HylaFax, il problema è che gira solo su Linux, Solaris o Contribs.

Forse nel tuo caso Contribs può fare da fax server, mail server e anche file server ... certamente non è nulla di plug 'n' play ma il tutto credo si ripaghi abbastanza velocemente ...

Ho visto che in Italia alcuni system integrator propongono soluzioni basate su Contribs, ovviamente se il costo è zero iniziale (è tutto open source GPL) poi l'hardware e l'ottimizzazione della macchina non è gratis.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...