Vai al contenuto
PLC Forum


3 Numeri Su Linea Isdn?


andry75

Messaggi consigliati

Fra le altre cose presto opera di volontariato presso la mia parrocchia come tecnico.

Recentemente mi si è presentato un problema: hanno già attivato una smart 1 ed è già fatturata in bolletta, ma la linea è una linea ISDN. Chiamo Telecom e mi dicono che oltre al numero principale e all'aggiuntivo (usato per il fax), c'è anche un altro numero telefonico aggiuntivo (0571-133...).

Ma a questo punto mi sono venuti molti dubbi:

-Mi sembrava che non fosse possibile portare linee adsl su collegamenti ISDN

-Non erano massimo due i numeri sulla linea ISDN? Anche se ci fosse veramente un altro numero sul collegamento ISDN dove lo preleverei visto che sulla borchia ci sono solo i soliti due connettori del bus S e i due connettori per le linee analogiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


In ufficio abbiamo una linea isdn e la borchia per convertire in analogica per i telefoni esistenti, possiamo fare due telefonate contemporaneamente con un solo numero.

Per l'adsl sono venuti i tecnici Telecom ed hanno aggiunto una linea separata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me torna così, linea ISDN su cui hai al massimo due numeri telefonici, se hai una linea ISDN e vuoi la connessione ADSL ti portano fisicamente un altra linea, non mi è mai capitato di fare installazioni di router adsl su linee provenienti da borchie ISDN, fino ad oggi lo ritenevo impossibile...Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una linea ISDN ,che e' segnale digitale,ha una velocita' di poco piu di 128 kb/s .Questo puo far funzionare sulla sua linea le varie combinazioni :due linee analogiche ( a 64 kb/s ) o una analogica e una digitale a 64 o una a 128 digitale per un modem sempre digitale. I numeri di telefono che si possono attivare su una linea ISDN possono essere fino a 8 .Si possono usare apparecchi telefonici digitali messi in parallelo ,che si impostano con il numero assegnato fino a 8 apparecchi.Ovviamente ogni numero ha un costo aggiuntivo.Ovviamente si possono fare solo due connessioni contemporaneamente , perche' ogni connessione occupa 64 kb/s.

I casi piu' comuni sono quelli con due numeri .

Per quanto riguarda l'ADSL , e' vero ,non possono coesistere i due segnali , per cui va' costruita una seconda linea che serve solo per l'ADSL. Se questa linea non te l'hanno ancora costruita reclama al 187 o al 191.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto il numero aggiuntivo che ti hanno dato , effettivamente quello e' il numero aggiuntivo della linea ADSL che identifica la linea che ti avrebbero dovuto costruire in aggiunta all'ISDN . Cio' significa che per Telecom gia risulta la nuova linea , ma evidentemente sono in ritardo per la sua costruzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...