Vai al contenuto
PLC Forum


Splitter Adsl - Dove trovarlo?


LB81

Messaggi consigliati

Qualcuno sa indicarmi il nome di un rivenditore on-line di splitter ADSL? Me se serve uno ma non riesco a trovarlo in commercio, così ho pensato di acquistarlo on-line.

Ciao e grazie anticipatamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io vorrei acquistare uno splitter per ADSL (on line o no non mi interessa) dove si può trovare?

Io ho trovato questi link per costruirselo da solo..... anche se preferirei acquistarlo......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...14&page=1&pp=20

http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htm

http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html#costruirefiltro

grazie

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono riuscito a risolvere il problema. Ho fatto una nuova ricerca su Internet ed è apparsa una pagina che prima non c'era (o non avevo individuato la prima volta).

Ho ordinato lo splitter dal sito www.netaly.com, è arrivato a casa mia dopo soli due giorni e l'ho montato oggi. E' un prodotto di alta qualità e molto versatile, di costo contenuto, possiede sia i morsetti a vite che le prese rj. Risponde a tutte le norme del settore, compresa la protezione contro le sovratensioni, e la qualità della conversazione è ottima. E' inoltre molto compatto.

Sul sito è disponibile il datasheet con lo schema di collegamento e le specifiche tecniche.

Il prodotto è di marca Thomson ed appartiene alla linea SpeedTouch.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

io me lo sono costruito con 5 componenti ed una schedina millefori

in rete trovi lo schema elettrico molto facilemente

costo totale del circuito 3 euro e 15min per saldare i componenti; se doveste decidere di montarvelo da soli su alcuni schemi proposti c'era anche uno scaricatore da mettere sulla linea che dovrebbe proteggere la linea telefonica (le apparecchiature collegate a valle) dai fulmini: con l'aggengio montato non avevo la linea telefonica e quindi l'ho dissaldato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo costruisci tu conviene comprarlo, costa 4,5 euro il filtro. Altra cosa è lo splitter, ma in rete non si trovano schemi di splitter seri, lo devi progettare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questo Splitter come dev'essere collegato?

Io ho un antifurto BENTEL al quale non appena Telecom mi porta la linea del telefono dovrei collegarlo, in concomitanza dovrei attivare l'Adsl.

Portei utilizzare lo splitter consigliato da LB81? e come dovrei collegarlo? (www.netaly.com)

Grazie!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto in questo modo:

Splitter ADSL acquistato in negozio di componentistica elettronica a 7 euro, l'ho aperto e devo dire che è filtrato molto bene, per risolvere il problema dei collegamenti ho dissaldato i connettori RJ ed ho saldato direttamente i cavi della linea telefonica e ADSL, a casa mia con 10 prese telefoniche combinatore telefonico più due postazioni ADSL funziona perfettamente.

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

In che negozio di elettronica hai trovato lo splitter?

Per le saldature non avrei problemi (mio padre se la cava) ma avrei bisogno di capire meglio in che modo\sequenza collegare i cavi del combinatore telefonico, della presa del telefono e dell'adsl.

In casa mia ho quattro cavi da collegare e sono:

- Il cavo principale Telecom che mi arriva dalla "strada" (da dove arriva il segnale)

- Il cavo del combinatore telefonico

- Il cavo per avere una sola presa dove ci attaccherò un telefono

- Il cavo dove ci attaccherò un solo pc per l'ADSL

Ti ringrazio!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, io ho trovato lo splitter in un negozio di componenti elettronici a Monza, però ho visto che ormai lo trovi anche nei centri commerciali tipo MEDIA WORLD o simili.

Il problema di questi splitter è che sono tutti con prese RJ di solito è siglato in questo modo:

LINEA dove deve entrare la linea TELECOM che arriva dall'esterno

TELEFONO è l'uscita che va all'impianto del telefono o eventuale combinatore telefonico

ADSL è la linea di uscita che va al modem ADSL.

In pratica la cosa è abbastanza semplice se hai un combinatore telefonico devi staccare la linea di ingresso del combinatore e la colleghi al morsetto linea dello splitter, l'uscita telefono dello splitter la rimandi al combinatore telefonico, tutto il resto dell'impianto non si tocca (di solito la linea telefonica entra prima nel combinatore telefonico, esce e va ai telefoni interni), a questo punto devi prendere il cavo che va al modem della ADSL, lo scolleghi dall'impianto telefonico e lo colleghi allo splitter dove dice ADSL.

Dato che ai cavi telefonici tradizionali non si possono mettere i plug io ho aperto lo splitter ed ho saldato direttamente sul circuito stampato i cavi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti se mi mandi una mail ti dò il mio n° di cellulare.

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...