Vai al contenuto
PLC Forum


2 Allacciamenti Fatti E 2 Da Fare


Andrea_1975

Messaggi consigliati

Ciamo amici, e complimenti ai moderatori...gran bel forum, fonte di apprendimento costante!

Il mio problema è questo: la telecom mi è venuta in casa per l'allacciamento del telefono ed il tecnico ha proceduto all'abilitazione di due prese (una la userò x alice, l'altra x il telefono di casa). Per un disguido con il mio babbo che non lo sapeva, ho in casa altre due prese x il telefono, che non mi sono state abilitate ( il telefono lì è morto). Supposto che l'elettricista abbia preparato bene le prese a valle, presumo che dovrò lavorare sulla scatolina cui giungono tutte le varie connessioni, no? Non ho mai fatto queste cose e vi chiedo lumi: le mie prese sono quelle di plastica, trasparenti, a scatto...tipo "jack". Quanti fili hanno ognuna di esse? Hanno dei colori particolari che mi aiutino a fare i collegamenti giusti? Datemi anche indicazione x qualche doc da studiare, scaricare...che sono un autodidatta e mi piace risolvere i problemi da solo, coi consigli del forum, ovviamente. Mi è utile tutto....schemi, documenti scritti, etc.!

Grazie a tutti!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...