Vai al contenuto
PLC Forum


Modem Pirelli Alice Gate - Funziona solo con Telecom????


franco_v

Messaggi consigliati

Ho in prova un modem alice-gate PIRELLI di cui si era guastato l'interruttore posteriore

Ho provato a collegarlo alla mia ADSL (Libero) , ma non mi rileva nemmeno il segnale della portante , mentre navigo tranquillamente con il mio modem IPM DATACOM Speedweb.

La prova l'ho fatta in modalita' ethernet e pertanto "dovrebbe" rilevarmi il segnale senza l'insallazione del software.

Sapete se questi modem sono solo adatti SOLO alla Adsl Telecom????

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Franco

ebbene sì, i modem di Telecom, i Pirelli, i "dischi volanti" come li chiamo io sono bloccati perchè funzionino solo su ADSL telecom, salvo aggiornamenti di firmware che li renda al formato originale Pirelli.

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ci deve essere qualche altro problema . Il modem pirelli (disco volante ) e' alimentato autonomamente , con alimentatore esterno, questo fa si' che non necessita di PC per verificare la linea ADSL .Inoltre questo modem configura automaticamente la pila protocollare a seconda se ci si collega con la presa usb o ethernet. Inoltre la linea ADSL sia se il contratto e' con Telecom sia con altri operatori , e' sempre di Telecom ,per cui resta la stessa indipendentemente dal gestore con cui hai fatto il contratto.A meno che non sei in una grossa citta' dove ci sono le reti di altri oporatori , Fasweb , per esempio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No , ci deve essere qualche altro problema . Il modem pirelli (disco volante ) e' alimentato autonomamente , con alimentatore esterno, questo fa si' che non necessita di PC per verificare la linea ADSL
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...