Vai al contenuto
PLC Forum


5 Aprile Sciopero Utenti Telefonici


geoline

Messaggi consigliati


Ho letto, ma lo stesso Punti Informatico non focalizza il motivo della protesta, lasciandolo troppo sul generico. A mio parere occorreva motivare l'iniziativa con richieste precise, mentre in questo modo non si dà agli operatori modo di capire su cosa intervenire per venire incontro alla propria clientela.

La scarsa evidenza che viene data a questa iniziativa è sintomatica di questa approssimazione e credo che sortirà un fiasco, se non si provvede subito a darle una motivazione condivisa da molti.

Sul lato che riguarda il roaming internazionale all'interno dell'area comunitaria, il parlamento europeo ha avviato una proposta per eliminare il roaming per telefonate che sono svolte entro i confini europei, compresi tutti quei balzelli su segreterie telefoniche e altro che gonfiano il costo di una chiamata intraeuropea rispetto a quelle nazionali. Purtroppo i tempi per ottenere questo non saranno brevi (si parla del 2008) e comunque si rimanda all'approvazione degli operatori telefonici: e quando mai potranno essere felici di rinunciare ad una parte consistente dei loro guadagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

TRUNC, non ho scritto che non avremmo di ché motivare lo sciopero, tutt'altro, ho detto che loro non hanno focalizzato almeno una motivazione principale per la quale hanno indetto la manifestazione e quindi non risulta evidente il perché dello sciopero: tu scioperi per quello, io per un altro motivo, l'altro per un altro ancora e via motivando. Capisci che fatto così non ha più senso, ciascuno lo interpreta come crede e si potrà intendere tutto e il contrario di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
ho detto che loro non hanno focalizzato almeno una motivazione principale per la quale hanno indetto la manifestazione
Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

A scuola un motivo c'era, ma non lo si poteva rendere così evidente: era per una tagliata collettiva, senza bisogno di portare la giustificazione! :D

Infatti ogni tanto ci si diceva: "è molto che non si fa uno sciopero e la prossima settimana è previsto il compito in classe di tecnologia, perché non ne organizziamo uno?". Mai che la frase si concludesse anche con la motivazione di facciata, tanto quella sarebbe venuta fuori tra gli studenti una volta dichiarato lo sciopero. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, credo che al di là delle motivazioni (che se facessimo un sodaggio ne salterebbero fuori 1.398.387.262.654.778.657.311) c'è IN PRIMIS la vessazione che Telecom Italia perpetra mei nostri confronti e nei confronti di tutti gli altri operatori.

Ditemi qual'è la vera possiblità di scelta!

E poi mi venite a parlare di libero mercato!

:-(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...