Vai al contenuto
PLC Forum


Telefono Fisso Come Interfono!


ladermo

Messaggi consigliati


Modo semplice.

Con una batteria interposta che alimenti i due telefoni. Ma come fai a far suonare l'altro telefono?

Modo più complesso.

Procurandoti un centralino (ahi!, ma quanto costa?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto CIA , ma usando un alimentatore per citofoni , che abbia , cioè sia una continua per alimentare gli apparecchi , sia un alternata per mandare una bussata all'altro apparecchio con due pulsanti supplementari,uno per apparecchio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare un lavoro come si deve l'unica soluzione e' il centralino , magari connesso anche al citofono.

e' una soluzione ottima, il prezzo e' altino, ma se vai alle fiere radioamatoriali ne trovi anche di economici

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione low cost... smembri il telefono... lasci solo un pulsante come contatto per chiamare l'altro, e usi questo schema ... per info dite pure

ti servono però 4 cavi tra i due telefoni

quasi quasi lo faccio pure io

interfono.GIF

unica pecca ti serve un cicalino autooscillato a 12v (1.10€ x 2)

se si sente troppo forte ci metti una resistenza in serie tra il contatto di gancio e l'altoparlante... dovrebbe funzionare (è il principio dei citofoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, nell'immagine c'è un errore, lo vedi il secondo filo? lo devi attaccare tra il contatto di gancio e l'altoparlante, non tra il mic e il contatto com'è adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione semplice.-

compri 2 wireless che hanno la funzione intercomunicante.

io ne ho 4 a casa (della s......s) e vanno benissimo ad un costo ridicolo (circa 30 euro cad).

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse in questo caso sarebbe meglio installare interfoni via rete elettrica.

tirare i fili dal 4 piano alla cantina non sempre e' facile.

comunque se vuole autocostruirseli avra' una certa soddisfazione personale.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Mansell lo schema che hai fatto è valido ,comunque si puo' semplificare molto di piu' .

Il secondo filo , per esempio si potrebbe anche eliminare .

Sai che i telefoni funzionano con solo due fili ? pensaci

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eliminando il secondo filo, secondo il mio punto di vista, si perde una cosa importante, infatti, chi parla sente solo quello che dice lui e non quello ce si sente nell'altro microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ,Mansell ,nei telefoni è proprio cosi'.

Anzi lo schema che ho rifatto io ,semplificando il tuo , escluso i cicalini ,era proprio quello che face la prima volta Meucci ,quello che invento' il telefono in Europa .

L'unico inconveniente in questo schema è che ,un po come hai detto anche tu , si puo verificare un effetto Larsen ,essendo gli altoparlanti e i microfoni collegati tutti in serie ,ma se si isolano per bene e si distanziano opportunamente si puo eliminare il fischio . Per eliminare questo inconveniente gli apparecchi telefonici hanno un circuito che si chiama "forchetta" e serve per separare il piu possibile la ricezione dalla trasmissione .Se vuoi piu chiarimenti fammelo sapere ,felice di darteli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...