Vai al contenuto
PLC Forum


Telefono Fisso Come Interfono!


ladermo

Messaggi consigliati


Modo semplice.

Con una batteria interposta che alimenti i due telefoni. Ma come fai a far suonare l'altro telefono?

Modo più complesso.

Procurandoti un centralino (ahi!, ma quanto costa?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto CIA , ma usando un alimentatore per citofoni , che abbia , cioè sia una continua per alimentare gli apparecchi , sia un alternata per mandare una bussata all'altro apparecchio con due pulsanti supplementari,uno per apparecchio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare un lavoro come si deve l'unica soluzione e' il centralino , magari connesso anche al citofono.

e' una soluzione ottima, il prezzo e' altino, ma se vai alle fiere radioamatoriali ne trovi anche di economici

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione low cost... smembri il telefono... lasci solo un pulsante come contatto per chiamare l'altro, e usi questo schema ... per info dite pure

ti servono però 4 cavi tra i due telefoni

quasi quasi lo faccio pure io

interfono.GIF

unica pecca ti serve un cicalino autooscillato a 12v (1.10€ x 2)

se si sente troppo forte ci metti una resistenza in serie tra il contatto di gancio e l'altoparlante... dovrebbe funzionare (è il principio dei citofoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, nell'immagine c'è un errore, lo vedi il secondo filo? lo devi attaccare tra il contatto di gancio e l'altoparlante, non tra il mic e il contatto com'è adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione semplice.-

compri 2 wireless che hanno la funzione intercomunicante.

io ne ho 4 a casa (della s......s) e vanno benissimo ad un costo ridicolo (circa 30 euro cad).

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse in questo caso sarebbe meglio installare interfoni via rete elettrica.

tirare i fili dal 4 piano alla cantina non sempre e' facile.