Vai al contenuto
PLC Forum


Cabina Telefonica - posso usarla come normale telefono


tonymt

Messaggi consigliati

Ho recuperato un vecchio apparecchio telefonico publico, quello nelle vecchie cabine sip, funzionante con le monete in lire (quei telefoni rossi).

La sua marca è URMET , vorrei sapere se possso usarlo come normale telefono, e dove posso trovarne il manuale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di telefoni pubblici ce ne sono stati di diversi tipi nel tempo.Tutti ,però hanno bisogno di una linea diversa da quella di casa . Questi apparecchi hanno bisogno di molte più "segnalazioni" del solito .

Quello rosso cui fa riferimento Tonymt . credo sia un "Rotor" , era collegato ad un apparecchiatura che gestiva le varie funzioni e a sua volta era gestito da un centro particolare a livello regionale.Quelli di ultima generazione funzionano con una linea ISDN ,non solo , ma quando fà un numero ,si collega ad una centrale particolare che si trova a Roma ed è chiamata Rete Inteligente che inizia a colloquiare con l'apparecchio e gestisce ,quindi tutte le sue funzioni:carte di credito , di debito , sms ,incassi di monete ,schede magnetiche ,ecc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No , l'apparecchiature cui facevo riferimento era nella centrale ed era grande come due armadi .Gestiva fino a 640 apparecchi.

Le scatole grigie che dici tu sono dei contenitori di trasformatore da 220V a 24V per far accendere le lampadine all'interno delle cabine telefoniche :per sicurezza non puo esserci 220V nella cabina.

La corrente viena fornita o tramite contatore Enel e sensore crepuscolare o presa dall'illuminazione pubblica ,tanto chi paga è sempre il comune.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No , l'illuminazione la paga il comune ,mentre le telefonate fatte da quella cabina le paga il gestore ,che puo essere anche il comune , ma in genere sono dei privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...