Vai al contenuto
PLC Forum


Il Telefono Squilla Ma Non Ho Linea


username100

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, spero che qualcuno mi può chiarire le idee su un problema che mi sta facendo girare da un numero di assistenza ad un altro senza però riuscire a risolvere niente.

Ho sottoscritto l'abbonamento infostrada tuttoincluso, e dal momento che sto in affitto in una palazzina di recente costruzione ho chiesto l'attivazione di una nuova linea. Sono venuti i tecnici telecom a montare la presa telefonica e passare il doppino, poi sono andati via dicendo che andavano alla centralina per attivare la linea e non ho saputo più niente.

Risultato: se alzo il telefono non ho il segnale della linea telefonica.

Se provo a chimare al numero fisso il telefono mi squilla e mi appare su display anche il numero dal quale sto chiamando, ma ovviamente se rispondo non si sente nulla e quando riaggancio il telefono riprende a squillare.

Se qualcuno ne capisce mi sa dire:

1 il problema può essere nella presa telefonica?

2 se non è la presa (come penso) è possibile che ancora infostrada deve attivare qualcosa oppure i tecnici telecom hanno sbagliato qualcosa nella centralina?

Ringrazio chiunque possa darmi informazioni e aiuto perchè sino ad ora al call center infostrada mi hanno detto di avere pazienza ed attendere perchè nel loro database manca la data di intervento dei tecnici telecom e non possono aprire una chiamata di assistenza (ma!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che devi aspettare qualche giorno.

Puo essere che infostrada ti abbia cessato la linea ,ma telecom non l'ha ancora presa in carico .

Dopo qualche giorno comincia a reclamare al 187

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domenico, grazie per la risposta. Però non ho capito cosa intendi dire con "Puo essere che infostrada ti abbia cessato la linea".

E poi perchè dovrei chiamare il 187 se ho l'abbonamento con infostrada?