Vai al contenuto
PLC Forum


Esiste Un Ripetitore Di Segnale Telefonico Senza Filo?


hotbird1

Messaggi consigliati

Data la posizione del pc lontana dalla presa telefonica e siccime nei tubi non passa piu niente mi scoccia mettere il filo teleonico asternamente.

Ho visto che Sky da' in dotazione (per gli abbonati di multivision) dei ripetitori di segnale telefonico senza filo.Esiste in commercio qualcosa del genere che mi possa permettere di collegarmi ad internet e rimanere collegato senza tirare il cavetto per la casa?

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, devi provare con un router wireless, :P praticamente colleghi questo router ad una alimentazione di corrente e vicino alla presa telefonica e se il tuo PC è provvisto di porta WiFi il gioco è fatto; ho visto l'altro giorni i prezzi e puoi partire da circa 50 euro a salire.

Good Luck, Jake B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza...il mio pc ha 5 anni e viaggio ancora con il 56k (teleconomy internet).

Credo di non avere la porta wi-fi,(come si riconosce?)

Nel caso non l'avessi posso ovviare diversamente al problema?

Mi sembra che il mio amico (che usa gli aggeggi di Sky) non abbia la porta wi-fi.

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi provare con un router wireless, tongue.gif praticamente colleghi questo router ad una alimentazione di corrente e vicino alla presa telefonica e se il tuo PC è provvisto di porta WiFi il gioco è fatto;
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza...il mio pc ha 5 anni e viaggio ancora con il 56k (teleconomy internet).

Credo di non avere la porta wi-fi,(come si riconosce?)

Nel caso non l'avessi posso ovviare diversamente al problema?

Mi sembra che il mio amico (che usa gli aggeggi di Sky) non abbia la porta wi-fi.

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che abbiamo provato gli aggeggi di Sky a casa sua e funzionano perfettamente (Si sente la linea libera sul telefono collegato all'apparecchio di Sky che fa da ricevitore)Mentre a casa mia anche mettendoli a un metro di distanza e senza ostacoli davanti il telefono mi rimane muto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il sito della Fracarro, commercializzano un quello che cerchi tu, un ripetitore di linea telefonica via radio il prezzo però è abbastanza altino

Questa e la descrizione con i codici prodotto:

Ripetitore linea telefonica 2,4 GHz

289395 WEBLINE Trasmettitore di linea telefonica 230,00 euro

289406 WEBLINE MOBILE Ricevitore supplementare WebLine 160,00 euro

I prezzi sono da listino poi dipende dal fornitore che applica lo sconto che va dal 30 al 40%

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' ripetitivo,ma con gli apparecchi di Sky a casa di un'altra persona (e sono gia 3 provate in posti diversi e che funzionano) a 2 piani di distanza tra linea e pc funziona ,mentre a casa mia a 1 metro di distanza e senza ostacoli no!

Qualche esperto di telefonia saprebbe indicarmi la causa?

Senno' faccio venire il parroco a benedirmi la casa!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...